[GUIDA] Come Montare Sub Bose o aftermarket

ho una domanda perché se collego tramite rca si sente bassissimo? (ovviamente ho preso un cavo rca l'ho tagliato e connesso dietro alla radio e l'altro allamplificatore) domani collego tramite la cassa posteriore.. magari si sente più forte

avevo i colori diversi cioè
arancione e nero (+/-) batteria
giallo e viola (-/+) audio
celeste sotto chiave
e un cavo nero e bianco non so a che serve
 
Attenzione a collegare i sistemi in parallelo o in serie, bisogna rispettare l'uscita dello stadio finale.
Esempio: stadio finale 4 ohm i diffusori devono essere di 4 ohm.
Collegando in parallelo due diffusori di 4 ohm, si dimezza a 2 ohm cosa che non fa proprio bene allo stadio finale.
Collegando in serie due diffusori di 4 ohm si ottengono 8 ohm.
Tutto questo oltre che danneggiare con il tempo lo stadio finale, a seconda della tipologia di collegamento il risultato varia
in termini di amplificazione nominale (watt).
Ricordando che dove si dimezza (ohm) si moltiplicano i Watt e viceversa.
 
Ciao a tutti,vorrei montare un sub attivo da 200w,quindi piccolino su una giulietta my2016,avendo in ingresso i classici rca o 4 entrate hi-level penso che intercetterò i due nero/nero-verde e l'arancione/arancione-nero,poi deciderò se andare diretto al sub o comprare un adattatore per trasformarli in rca.
La mia domanda era se potevo utilizzare come alimentazione i cavi della presa accendisigari del bagagliaio o conveniva portare il positivo dalla batteria..
Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto