[GUIDA] Come Montare Sub Bose o aftermarket

Ciao a tutti, anche io ho montato il sub Bose nella ruota di scorta e devo dire che abbinato al mio stereo 2din Pioneer avh-270bt il risultato è veramente ottimo! Già con loudness spento e bassi a +3 se alzo un po' di più non sto in macchina...
Grazie mille per la guida!!
 
  • Like
Reactions: Bc9999
ciao, anche io ho intenzione di montare il sub nella ruota di scorta, volevo farvi una domanda. Perchè il positivo si prende dalla presa 12v ? non si può prendere direttamente con il remote dalla scatola fusibili? ..anche la presa 12 v comunque è sotto chiave..ma almeno sulla scatola fusibili arriva un cavo più grande. qual è la procedura più giusta?
 
Ragazzi ho trovato il sub bose, il problema è la colorazione e il numero di fili è diverso dal vostro:
Nero
Blu e rosso
Filo schermato giallo
Filo schermato marrone
Vi allego anche foto

DSC_0834-1380x1035.JPG
DSC_0836-1380x1035.JPG
 
None l'utente mi ha scritto in privato, l'ho romandato alla guida del forum ma mi accorgo ora che in realtá il problema sono i colori.

Premesso che questo è il sub di una mazda RX e non di un'alfa posso dirvi che non ho certezza che i colori sia identificabili

Sicuramente l'utente dovrá cercare i die fili piu spessi, quelli sono il positivo e il negativo per portare la corrente

Mentre probabilmete gli altri sono il segnale

Vedo peró che manca il remote..

Dovrebbe trovare lo schema elettrico di quel sub

Ma poi siete sicuri che sia compatibile?
 
None l'utente mi ha scritto in privato, l'ho romandato alla guida del forum ma mi accorgo ora che in realtá il problema sono i colori.

Premesso che questo è il sub di una mazda RX e non di un'alfa posso dirvi che non ho certezza che i colori sia identificabili

Sicuramente l'utente dovrá cercare i die fili piu spessi, quelli sono il positivo e il negativo per portare la corrente

Mentre probabilmete gli altri sono il segnale

Vedo peró che manca il remote..

Dovrebbe trovare lo schema elettrico di quel sub

Ma poi siete sicuri che sia compatibile?
....e chi lo capisce meglio di te? [emoji23][emoji23]
 
Ahahah grazie della fiducia, sinceramente io avevo la possibilitá di comprare questo a un prezzo molto piu basso dell'originale ma ho evitato proprio perche avevo paura di avere problemi.

Adesso posso dirvi che con in mano lo schema eettrico qualcosa possiamo capire ma cosi guardandolo e basta non so aiutarvi!
 
Il sub è di una mazda 6, quello alfa è introvabile
 
Il sub è di una mazda 6, quello alfa è introvabile

Lo so che è Mazda è quello il problema. Quello alfa su un mercatino di facebook un ragazzo lo vendeva 5/6 giorni fa a 110€ io stesso l'avevo trovato tramite facebook

Comunque se trovi lo schema elettrico del sub mazda poi cerchiamo di risolvere il problema
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il montaggio è semplicissimo, non ha il remote, i collegamenti sono:
blu +
nero -
i 2 cavi più piccoli restanti a un uscita del autoradio.
Il subwofer è da 16cm
DSC_0838-1380x1035.JPG