[GUIDA] Montaggio Radionav originale

Hi guys,
Sorry if i write in english but i don't know italian :)

My Radionav stoppped working and now i get a black screen when the navigation starts.
Do you guys know what needs changing and where i can buy the complete radionav ?

Thank you


Mi dispiace se scrivo in inglese ma non lo so :)

Il mio radionav ha smesso di funzionare e ora ho un schermo nero quando la navigazione inizia.
Sapete cosa c'è bisogno di cambiare e dove posso acquistare il radionav completo?

Grazie

MES proxy alignment error :
"Writing to module: Receiver Radio/Radio Navigator Node (NRR/RMN) FAILED! - Busy error"
Ciao.
Pls check your private message in box.
Best Regards

Sent from my SM-T560 using Club Alfa Italia mobile app
 
Salve ragazzi, sono intenzionato seriamente a montare il radionav e ho letto le prime 50 pagine e ho letto più volte di un contatto che recupera tutti i pezzi che servono, qualche buona anima può dirmi in pm chi è?
 
Hi Guys,

It's been a year since I've installed the radionav. Thank you all for the help. Since then I never had the opportunity to do the proxy alignment. I took the car to official Alfa in London and they were not able to do it for some reason and the only Leonardo in London will cost me £90 as they only serve Ferraris and I would have to take a work day off to go there. Our friend offered to do it directly on the body computer but I had to send it to Italy and stay without car. I have a registered version of MES 3.7 and I know someone done it already, Currently when I'm doing the alignment it says timeout error when starts writing to module: dashboard node.

Can someone tell me what might be wrong?

Thanks


"
Ciao ragazzi,
È passato un anno da quando ho installato il radionav. Grazie a tutti per l'aiuto. Da allora non ho mai avuto l'opportunità di fare l'allineamento dei proxy. Ho preso l'auto all'Alfa ufficiale a Londra e non sono stati in grado di farlo per qualche motivo e l'unico Leonardo a Londra mi costerà 90 sterline in quanto servono solo a Ferrari e avrei dovuto fare un giorno di lavoro per andare lì. Il nostro amico ha offerto di farlo direttamente sul computer del corpo, ma ho dovuto mandarlo in Italia e rimanere senza macchina. Ho una versione registrata di MES 3.7 e so che qualcuno lo ha già fatto, attualmente quando sto facendo l'allineamento dice l'errore di timeout quando inizia a scrivere al modulo: nodo dashboard. Può qualcuno dirmi cosa potrebbe essere sbagliato? Grazie
 
Ciao cesarqv io sono riuscito a fare l'allineamento con MES. anche nel mio caso c'erano degli errori (ad esempio avevo una cintura di sicurezza inserita e mi dava errore) prova a vedere se hai spie accese, porte aperte, cinture e altri errori e prova più volte. Ti consiglio di usare un cavo usb e non il modulo BT. fammi sapere
 
  • Like
Reactions: Sparviere
It might also be the bad (chinese) ELM327 cable. Had this happened with a 147 where i couldn't do proxy alignment because of a timeout. Turned out it was a very bad cheap copy of ELM 327 cable.

Make sure you buy a proper USB cable with proper chipset like ELM327 or FTDI .
 
Ragazzi io da poco ho montato il radionav su una Giulietta 2012 con autoradio di serie e Blue e Me, premetto che funziona quasi tutto bene( tranne usb/Aux e poi non si sente la voce di navigazione), adesso dietro il radionav mi ritrovo un connettore mini iso di colore blu con 5 fili che non so dove va collegato, sapere darmi una risposta a questo mio problema , grazie :)
IMG_20171016_012515.jpg
 
  • Like
Reactions: DaniloC1975
Anche io, identico a te, li ho lasciati penzolanti, quelli sono i fili dell aux, per il fatto che non sentì nulla è normale , ti funzionerà tutto quando farai L allineamento, tranne L aux se non hai fatto il cablaggio apposito appunto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi io da poco ho montato il radionav su una Giulietta 2012 con autoradio di serie e Blue e Me, premetto che funziona quasi tutto bene( tranne usb/Aux e poi non si sente la voce di navigazione), adesso dietro il radionav mi ritrovo un connettore mini iso di colore blu con 5 fili che non so dove va collegato, sapere darmi una risposta a questo mio problema , grazie :)
Visualizza allegato 150668
Dovrebbe essere quello di aux e usb