[GUIDA] Montaggio Radionav originale

salve a tutti, mi sono letto tutti i thread riguardante questo argomento che vi sto per raccontare, però non sono riuscito a risolvere questo problemino. è ormai da 3/4 mesi che ho montato un autoradio aftermarket (pioneer sph-da120) con comandi al volante della phonocar, non ho il Blue&Me. l odometro ha cominciato a lampeggiare.. ormai mi sono abituato ma sono in continua ricerca a una soluzione, sono andato in tantissime concessionarie ed elettrauto, hanno provato con allineameto ecc ma niente.. l'unica cosa che mi pare di aver capito è che devo trovare qualcuno con leonardo che riesca a sistemarmi questo problemino.. ma le domande sono 2:
-si può seriamente sistemare questo problema? perche finora mi hanno detto tutti che non si può togliere..
-se si può, conoscete qualcuno che abbia questo strumento in zona verona?
Si risolve al 100%.
 
Probabilmente hai solo un errore nel Body. Per quanto riguarda l'installazione del radionav, prima bisogna disattivare il nodo radio e poi aggiungere il nodo radionav. Io ho fatto tutto con Multiecuscan, molto più facile da trovare ed estremamente più economico, per non parlare dell'ignoranza di alcuni meccanici che usano il leonardo
 
Probabilmente hai solo un errore nel Body. Per quanto riguarda l'installazione del radionav, prima bisogna disattivare il nodo radio e poi aggiungere il nodo radionav. Io ho fatto tutto con Multiecuscan, molto più facile da trovare ed estremamente più economico, per non parlare dell'ignoranza di alcuni meccanici che usano il leonardo
Perche' per usare il Leonardo bisogna conoscerlo bene e non tutti lo sanno usare al massimo delle proprie funzionalita'.
 
io ed altri amici che abbiamo messo il RadioNAV aftermarket abbiamo fatto l'allineamento via Multiecuscan
e viviamo in Germania :)
Tu dove vivi ?
io ed altri amici che abbiamo messo il RadioNAV aftermarket abbiamo fatto l'allineamento via Multiecuscan
e viviamo in Germania :)
Tu dove vivi ?
Salve voi dove vi trovate in Germania? Io sto a Monaco.
Come avete risolto il problema dell'allineamento con il body?
 
Probabilmente hai solo un errore nel Body. Per quanto riguarda l'installazione del radionav, prima bisogna disattivare il nodo radio e poi aggiungere il nodo radionav. Io ho fatto tutto con Multiecuscan, molto più facile da trovare ed estremamente più economico, per non parlare dell'ignoranza di alcuni meccanici che usano il leonardo[/QUOTE
Salve. Anche io sto per ricevere il radio navi originale usato per la mia giulietta del 2012.
Dove posso trovare i cablaggi necessari per l'istallazione? Ho anche letto che è necessario l'allineamento proxi, ma vivendo in germania non ho trovato nessuna officina segnalata dal gruppo Eccini vicino Monaco dove hanno il Leonardo. Il multiecuscan funziona? Che versione è necessaria per configurare il nuovo nodo radionavi? Che cablaggio?
Grazie in anticipo per eventuali delucidazioni in merito.
Saluti
 
Ultima modifica:
Probabilmente hai solo un errore nel Body. Per quanto riguarda l'installazione del radionav, prima bisogna disattivare il nodo radio e poi aggiungere il nodo radionav. Io ho fatto tutto con Multiecuscan, molto più facile da trovare ed estremamente più economico, per non parlare dell'ignoranza di alcuni meccanici che usano il leonardo

salve quindi eliminando il nodo radio e attivando quello radionav si allinea tutto perfettamente ? compreso il tasto DAB sparito ? senza più cercare galileo o leonardo ? grazie per la risposta
 

Allegati

  • Screenshot (42).png
    Screenshot (42).png
    60.8 KB · Visualizzazioni: 371
salve quindi eliminando il nodo radio e attivando quello radionav si allinea tutto perfettamente ? compreso il tasto DAB sparito ? senza più cercare galileo o leonardo ? grazie per la risposta
attenzione: tutto il topic è per il radionav 2010-2013
 
Salve. Ho una domanda sui segnali che si trovano nel connettore mini iso blu e bianco. Io ho 8 fili su questo connettore ed esattamente:
AF-R
AF ground
AF-L
DATA-OUT
DATA -IN
A.AF-R
A.AF ground
A.AF-L
Questa nomenclatura deriva dallo schema del connettore sopra la precedente radio Bosch.
Premetto che ho il modulo Bluetooth e la presa USB oltre a i comandi al volante.
Purtroppo il connettore che ho ricevuto con il radio navigatore originale non ha i due quadlock sotto i segnali delle casse e non so come connettere questi 8 segnali.
Nel radio navi leggo dalla guida che si possono connettere solo 6 segnali:
3 nel connettore B e 3 in quello C.
I tre nel B sono: segnale aux R da Blue&Me, segnale aux L da Blue&Me e massaggi per aux Blue&Me.
Gli altri 3 nel C sono: segnale aux R da presa a aux, segnale aux L da presa aux e massaggi per presa aux.
Domanda: Data in e data out si lasciano pendenti?
Perdo i comandi al volante?
Come faccio a capire quali della coppia di tre fili dal connettore mini iso sono relativi al Bluetooth e quali alla aux?
Aiuto!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Credo di avere risolto il problema dei cavetti grazie alla foto della guida. Se non sbaglio i fili del Bluetooth sono i 3 che si vedono nel connettore bianco e vanno quindi associati al AF, mentre quelli nel connettore blu sono quelli associati all'aux e vanno connessi alle porte A.AF.
Adesso vorrei sapere quale è la differenza tra un navigatore allineato e uno senza allineamento, perché leggendo nel forum sembra che senza allineamento molte delle funzionalità del navigatore non funzionino e i kilometri lampeggiano. Ma nel mio i kilometri non stanno lampeggiando e il navigatore funziona ma non ho fatto nessun allineamento proxi finora.
Premetto che la mia auto è del maggio 2012.
Come è possibile?
 
  • Like
Reactions: Sparviere