[GUIDA] Cambio olio motore su motore 2.0 140cv

Re: [FAI DA TE] - Cambio olio Giulietta 2.0 140cv

Mentre stai scaricando l olio puoi sempre riportarla in posizione piana
P.s. reputo impossibile o quasi sostituite il filtro olio senza smontare ruota e passaruota.anche volendo togliere solo il sportellino di fianco al passaruota è impossibile in quanto ci son 3 viti ed una di queste é nascosta dietro al passaruota


Io sono riuscito a svitare il filtro dell'olio da sotto, ho infilato la mano tra il motore e l'abitacolo lato passeggero

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

IO L'OLIO L'HO GIA'CAMBIATO 7 VOLTE COME HA DETTO I LOVE GIULIETTA.LA PRIMA VOLTA LEVAI IL TAPPO scarico olio E MISI POI LA MACCHINA ORIZZONTALE.ora non lo tolgo piu' ma l'aspiro l'olio con lo aspiratore.l'indicatore dei tagliandi l'ho tolto completamente.il reset contatore rigenerazioni lo faccio da solo

Sempre meglio levarlo dal tappo, infatti questo è uno dei motivi per cui preferisco farlo io
 
Re: [FAI DA TE] - Cambio olio Giulietta 2.0 140cv

IO L'OLIO L'HO GIA'CAMBIATO 7 VOLTE COME HA DETTO I LOVE GIULIETTA.LA PRIMA VOLTA LEVAI IL TAPPO scarico olio E MISI POI LA MACCHINA ORIZZONTALE.ora non lo tolgo piu' ma l'aspiro l'olio con lo aspiratore.l'indicatore dei tagliandi l'ho tolto completamente.il reset contatore rigenerazioni lo faccio da solo
Ma qursto aspiratore é quello classico che s infila il tubicino nella sede fella stecca dell olio?
 
Re: [FAI DA TE] - Cambio olio Giulietta 2.0 140cv

@kimi85 si con la macchina ben stabilizzata si puo' togliere il tappo ma per far prima aspiro l'olio.e poi mi tocca levare il paramotore e cambiare la guarnizione ogni volta ....mi complico le cose.

@il love giulietta l'aspiratore che uso io e il "MARIO " DELLA LAVOR. è elettrico e L'HO COMPRAI DA LORO MA SI TROVA ANCHE NEI CENTRI COMMERCIALI O NEGOZIO DI OBBISTICA.40EURO.s tiglie la stecca del livello olio e si infila la sonda che non è di acciaio come negli aspiratori professionali ma è di fatta di un polimero
 
Re: [FAI DA TE] - Cambio olio Giulietta 2.0 140cv

Per togliere l indicatore tagliando hai portato a 0 il contatore service giusto? Come marca conosco lavor ottimi prodotti infatti possiedo un bidone aspiratutto per l auto da circa 15 anni. Non lo sò non mi fido molto l aspirare l olio . aprire da sotto permette il deflusso di eventuali depositi in coppa
 
Ultima modifica:
Re: [FAI DA TE] - Cambio olio Giulietta 2.0 140cv

è meglio aprire il tappo ma perdo troppo tempo.se te hai il tempo fai bene! sinceramente non mi ricordo come ho fatto ad azzarare l'indicatore ma con il fiatecus,ci riuscii.è passato 1 anno non mi ricordo.
 
Re: [FAI DA TE] - Cambio olio Giulietta 2.0 140cv

In effetti aprire il tappo è sempre consigliabile, permette la fuoriuscita di impurità e al contempo consente di verificare la presenza di eventuali residui ferrosi attaccati al magnete del tappo che potrebbero preannunciare danni o usura agli organi interni, tipo le bronzine.
 
Re: [FAI DA TE] - Cambio olio Giulietta 2.0 140cv

è giusto klaudius ma i tappo di scarico olio giulietta non mi para abbia un magnete,mi sembra semplice acciaio.
 
Re: [FAI DA TE] - Cambio olio Giulietta 2.0 140cv

nel cambio olio di giulietta l'operazione per me piu'odiosa (e che mi fa'perdere tempo)è togliere la paratia sotto il motore e quella sotto il paraurti.per il resto è un gioco da ragazzi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: [FAI DA TE] - Cambio olio Giulietta 2.0 140cv

È una rottura di p...e togliere tutti quei bulloni però potevan far in modo di poter smontar solo quella sotto il motore e lasciar quella bullonata al paraurti