[GUIDA] - Giulietta 2.0 140cv - Cambio Olio Fai Da Te!!

Discussione in 'Guide Fai da te' iniziata da servator, 26 Agosto 2012.

1. Re: [FAI DA TE] - Cambio olio Giulietta 2.0 140cv

Io sono riuscito a svitare il filtro dell'olio da sotto, ho infilato la mano tra il motore e l'abitacolo lato passeggero

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Sempre meglio levarlo dal tappo, infatti questo è uno dei motivi per cui preferisco farlo io

2. Re: [FAI DA TE] - Cambio olio Giulietta 2.0 140cv

Ma qursto aspiratore é quello classico che s infila il tubicino nella sede fella stecca dell olio?

3. Re: [FAI DA TE] - Cambio olio Giulietta 2.0 140cv

@kimi85 si con la macchina ben stabilizzata si puo' togliere il tappo ma per far prima aspiro l'olio.e poi mi tocca levare il paramotore e cambiare la guarnizione ogni volta ....mi complico le cose.

@il love giulietta l'aspiratore che uso io e il "MARIO " DELLA LAVOR. è elettrico e L'HO COMPRAI DA LORO MA SI TROVA ANCHE NEI CENTRI COMMERCIALI O NEGOZIO DI OBBISTICA.40EURO.s tiglie la stecca del livello olio e si infila la sonda che non è di acciaio come negli aspiratori professionali ma è di fatta di un polimero

4. #184I*LoveGiulietta,27 Ottobre 2014
    Ultima modifica: 27 Ottobre 2014
    Re: [FAI DA TE] - Cambio olio Giulietta 2.0 140cv

Per togliere l indicatore tagliando hai portato a 0 il contatore service giusto? Come marca conosco lavor ottimi prodotti infatti possiedo un bidone aspiratutto per l auto da circa 15 anni. Non lo sò non mi fido molto l aspirare l olio . aprire da sotto permette il deflusso di eventuali depositi in coppa

5. Re: [FAI DA TE] - Cambio olio Giulietta 2.0 140cv

è meglio aprire il tappo ma perdo troppo tempo.se te hai il tempo fai bene! sinceramente non mi ricordo come ho fatto ad azzarare l'indicatore ma con il fiatecus,ci riuscii.è passato 1 anno non mi ricordo.

6. Re: [FAI DA TE] - Cambio olio Giulietta 2.0 140cv

In effetti aprire il tappo è sempre consigliabile, permette la fuoriuscita di impurità e al contempo consente di verificare la presenza di eventuali residui ferrosi attaccati al magnete del tappo che potrebbero preannunciare danni o usura agli organi interni, tipo le bronzine.

7. Re: [FAI DA TE] - Cambio olio Giulietta 2.0 140cv

è giusto klaudius ma i tappo di scarico olio giulietta non mi para abbia un magnete,mi sembra semplice acciaio.

8. Re: [FAI DA TE] - Cambio olio Giulietta 2.0 140cv

nel cambio olio di giulietta l'operazione per me piu'odiosa (e che mi fa'perdere tempo)è togliere la paratia sotto il motore e quella sotto il paraurti.per il resto è un gioco da ragazzi.

9. Re: [FAI DA TE] - Cambio olio Giulietta 2.0 140cv

È una rottura di p...e togliere tutti quei bulloni però potevan far in modo di poter smontar solo quella sotto il motore e lasciar quella bullonata al paraurti

Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Guida 147blackm riparazione cablaggi portellone posteriore Giulietta dal 2010 Guide Fai da te 28 Agosto 2017
[guida] giulietta - smontaggio lampadina anabbagliante Guide Fai da te 12 Ottobre 2016
[GUIDA] Giulietta - Sostituzione o Riparazione maniglie apri porta! Guide Fai da te 1 Maggio 2016