[GUIDA] Cambio olio motore su motore 2.0 140cv

Ciao a tutti,ho una giulietta my 2016 1.6 jtdm la versione da 120 cavalli.
I tagliandi me li sono sempre fatti io, avendo a casa una discreta officina con attrezzi che negl'anni mi sono comprato.
La macchina ha 74000 km e per vizio e mania di tenere sempre la macchina al top faccio i tagliandi ogni 15/16 mila km,l'altro giorno scendo in garage e noto una bella macchia d'olio nero che gocciolava in prossimità della ruota anteriore dx,così incomincio a cercare la perdita e vedo che perde dal coperchio del filtro olio.
Smonto tutto e cambio solo il filtro avendo circa percorso 9 mila km dall ultimo tagliando e rabbocco con 400 grammi d'olio,il punto è che ora non perde più ma sembra che comunque il zona coperchio filtro olio trasuda leggermente.
La mia domanda è secondo voi potrebbe essere il coperchio che è da cambiare??
di solito lubrifico a modo la guarnizione e la sede con olio nuovo poi inserisco a mano e stringo,per concludere finisco con la 32 ma arrivo solo a battuta(coperchio/alluminio) non tiro con forza..se qualcuno ha qualche consiglio gli sarei grato.
Grazie
 
In fiat hanno il manuale ufficiale di officina dove sta scritto che quel coperchio va sostituito OGNI VOLTA che si cambia il filtro