[GUIDA] Cambio olio motore su motore 2.0 140cv

re: [FAI DA TE] - Cambio olio Giulietta 2.0 140cv

secondo me uno dovrebbe stringere ogni vite con la dinamometrica dopo aver letto il manuale di officina con tutte le coppie di serraggio.soprattutto quelli come me che hanno distrutto molte filettature stringendo viti oltre in consentito
 
re: [FAI DA TE] - Cambio olio Giulietta 2.0 140cv

secondo me uno dovrebbe stringere ogni vite con la dinamometrica dopo aver letto il manuale di officina con tutte le coppie di serraggio.soprattutto quelli come me che hanno distrutto molte filettature stringendo viti oltre in consentito


in questo caso, " Ubi Maior, Minor Cessat "....mi rimetto ai più esperti, fin quando si tratta di accoppiamenti specifici allora non si discute sul fatto di utilizzare le coppie di serraggio, ma un tappo della coppa dell'olio?..per spanarlo ci vuole molta buona volontà Divina!
 
re: [FAI DA TE] - Cambio olio Giulietta 2.0 140cv

si non hai tutti i torti ,per spanarlo bisogna impegnarsi.cmq ho tutto:dinam,bussola di 13 guarniz.posso anche usare la dinam.
 
re: [FAI DA TE] - Cambio olio Giulietta 2.0 140cv

coppia serraggio tappo olio ?
 
re: [FAI DA TE] - Cambio olio Giulietta 2.0 140cv

non è detto che ogni vite abbia bisogno di una coppia di serraggio. in fin dei conti è un accoppiamento statico con bullone non soggetto a particolari vibrazioni, stringi e basta, e poi mi sembra che sia cia la rondella in rame.
 
  • Like
Reactions: kormrider
re: [FAI DA TE] - Cambio olio Giulietta 2.0 140cv

dopo tanto doscorsi ho cambiato l'olio.l'ho aspirato e sostituito.la spia olio la resettero appena il fiatecuscan mi funzionera'
 
cambio olio giulietta 2.0 140 cv

Chi di voi ha cambiato la rondella in ottone del tappo dello scolo Dell'olio motore? Ogni quanto andrebbe cambiata?
 
re: [FAI DA TE] - Cambio olio Giulietta 2.0 140cv

Chi di voi ha cambiato la rondella in ottone del tappo dello scolo Dell'olio motore? Ogni quanto andrebbe cambiata?

quando ti accorgi che il tappo della coppa dell'olio perde...trafila appena appena qualche goccia...allora in quel caso sarebbe opportuno sostituire la rondella
 
cambio olio giulietta 2.0 140 cv

Capito... Però è brutto se dopo aver fatto il tagliando inizia a gocciolare... Tu l'hai mai cambiato?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: [FAI DA TE] - Cambio olio Giulietta 2.0 140cv

Capito... Però è brutto se dopo aver fatto il tagliando inizia a gocciolare... Tu l'hai mai cambiato?

infatti quello che è successo a me, sai che giramento di maroni!...io si l'ho cambiata qualche settimana fa...vai in Alfa che te la regalano la rondellina di rame...costa 40 cent...ma non se li prendono