[GUIDA] Cambio olio motore su motore 2.0 140cv

re: [FAI DA TE] - Cambio olio Giulietta 2.0 140cv

Ma alzando la macchina con 2 cavalletti e togliendo la ruota dx si riesce o è un impresa? E poi come sono questi filtri a cartuccia? io ero abituato con il filtro del JTD che era in ferro e si avvitava...ah, e il paramotore è difficile da togliere?
 
cambio olio giulietta 2.0 140 cv

Ma alzando la macchina con 2 cavalletti e togliendo la ruota dx si riesce o è un impresa? E poi come sono questi filtri a cartuccia? io ero abituato con il filtro del JTD che era in ferro e si avvitava...ah, e il paramotore è difficile da togliere?

Non sono operazioni difficili se la alzi sul ponte, ma sui cavalletti anche togliere la protezione del motore è più complicato


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
re: [FAI DA TE] - Cambio olio Giulietta 2.0 140cv

in conclusione ho deciso che contunuero ' a fare l operazione di cambio olio e filtro col ponte.non mi fido al entrare sotto una autovettura sostenuta da cavalletti. se per sbaglio uno si muovesse sarebbe un disastro:ci scapperebbe il morto.
 
cambio olio giulietta 2.0 140 cv

in conclusione ho deciso che contunuero ' a fare l operazione di cambio olio e filtro col ponte.non mi fido al entrare sotto una autovettura sostenuta da cavalletti. se per sbaglio uno si muovesse sarebbe un disastro:ci scapperebbe il morto.

Bravo, la sicurezza prima di tutto...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
re: [FAI DA TE] - Cambio olio Giulietta 2.0 140cv

Si va be e se si spacca il ponte...i cavalletti sono sicuri, non sono mica il crick!
 
cambio olio giulietta 2.0 140 cv

Si va be e se si spacca il ponte...i cavalletti sono sicuri, non sono mica il crick!

Potrebbe anche spaccarsi il ponte, però almeno chi lo usa ha preso le giuste precauzioni. Se poi si è sfortunatissimi, questo è un'altro discorso


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
re: [FAI DA TE] - Cambio olio Giulietta 2.0 140cv

Potrebbe anche spaccarsi il ponte, però almeno chi lo usa ha preso le giuste precauzioni. Se poi si è sfortunatissimi, questo è un'altro discorso


Sent from my iPhone using Tapatalk

Perché scusa io con i cavalletti non posso prendere le giuste precauzioni? l'importante è usare la testa quando si lavora! non facciamo sempre i moralisti :Bash:
 
re: [FAI DA TE] - Cambio olio Giulietta 2.0 140cv

quando lavoro sul ponte non sono mai da solo ma con um ex meccanico.non ho paura che si spacchino i cavalletti ma di posizionarli male e che quindi si omuovano lasciando cadere la vettura.se avessero posizionato coppa e filtro olio come nel 1.3mjt non ci sarebbero stati problemi. forse hanno messo il filtro olio e la coppa al centro per impedire alle gente di fare automanutensione.e poi nelle vetture diesel euro5 con dpf l olio e' importantissimo
 
re: [FAI DA TE] - Cambio olio Giulietta 2.0 140cv

quando lavoro sul ponte non sono mai da solo ma con um ex meccanico.non ho paura che si spacchino i cavalletti ma di posizionarli male e che quindi si omuovano lasciando cadere la vettura.se avessero posizionato coppa e filtro olio come nel 1.3mjt non ci sarebbero stati problemi. forse hanno messo il filtro olio e la coppa al centro per impedire alle gente di fare automanutensione.e poi nelle vetture diesel euro5 con dpf l olio e' importantissimo

Guarda, ti posso garantire che sono in grado di posizionare correttamente i cavalletti e che da li non si muovono neanche in caso di terremoto, dato che ho sempre fatto da me con la mia precedente macchina e con quella di mio papà.
Seconda cosa è proprio perché so dell'importanza dell'olio che vorrei fare da me, prima di tutto per essere sicuro di fare un lavoro a regola d'arte, secondo per farlo magari un po più spesso senza farmi "spennare" con fatture esorbitanti dai meccanici.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: [FAI DA TE] - Cambio olio Giulietta 2.0 140cv

si è vero un cambio olio alla mia giulietta costa 140euro in alfa.da solo con 4,2 litri di olio motore a 45 euro e 20 di filtro olio faccio tutto