[GUIDA] Installazione luci soffuse

Si a patto che ti diano anche il connettore.

Con un cacciavite sottile estrai i PIN (c'è una linguetta metallica da schiacciare), così ti ritrovi con i PIN ed il filo attaccato.
Tagli il filo della lunghezza preferito e saldi o lo nastri con i fili delle luci.
 
Buonasera a tutti, oggi dopo quasi un anno ho smontato l'auto per cambiare il microfono dello stereo e ho approfittato a iniziare l'impresa...

Ho installato la centralina dentro l'autoradio stessa, preso l'alimentazione dal cutar02 e passato i vari cavi (dei LED) per il momento ho reso definitivo il cruscotto, ma ho nascosto i 4 LED delle portiere sotto le varie plastiche.. Per adesso non smontero i pannelli delle portiere, anche perché ho un pó tastato l'impresa..

Anche io ho riscontrato la pecca che il colore non è perfettamente omogeneo e ci sono alcune zone più o meno luminose. Credo che il problema sia dovuto alla fibra ottica che in alcune zone sembra come danneggiata forse per colpa di una piegatura troppo forzata.. Proverò a comprare un altra fibra.

Allego qualche foto
 

Allegati

  • IMG_20210322_210445.jpg
    IMG_20210322_210445.jpg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 318
  • MVIMG_20210322_182152.jpg
    MVIMG_20210322_182152.jpg
    985.1 KB · Visualizzazioni: 316
  • MVIMG_20210322_182140-min.jpg
    MVIMG_20210322_182140-min.jpg
    993.8 KB · Visualizzazioni: 317
Ragazzi, sto parlando con un fornitore di ricambi per ottenere i famigerati pin posteriori. Però mi chiedono una foto del pin nel dettaglio, qualcuno di voi la ha? O ha modo di fornirmela?
Se riuscissimo a trovare un fornitore potremmo attrezzarci per fare il lavoro pulito senza dover fare adattamenti.


Buonasera, condivido un piccolo aggiornamento con tutti..
Per quanto riguarda il primo connettore (quello giallo) relativo allo sportello anteriore , si chiama connettore SICMA II 34 poli, (30 poli piccoli + 4 poli grandi); perciò nell'acquistare i Terminali aggiuntivi basta cercare in base al nome, e si troveranno 2 dimensioni(come potete vedere in foto) 1,5 e 2,8...

Visualizza allegato 205322

Mentre per quanto riguarda lo spinotto degli sportelli posteriori si chiamano connettori e terminali DSQ e MTS ...
a questo link potete vedere tutto ciò che comprende inclusi le 3 dimensioni di terminali..

CONNETTORI E TERMINALI SERIE DSQ E MTS | Copat E-Commerce

ora rimane solo da trovare chi li vende (maggiormente i posteriori perchè gli anteriori si trovano più facilmente)

@djdavid dicevi che i terminali da 1,5 che hai usato per l'anteriore erano grandi per dietro?
ho visto che i DSQ e MTS hanno anche la misura 0,64 più piccola, credi siano questi quelli adatti?
diciamo che sarei intenzionato a prendere tutte le misure...


Riporto un messaggio precedente, e chiedo: qualcuno ha poi capito quale sia specificamente, tra quelli della tabella linkata, il pin posteriore?

Ps il post riportato è questo [GUIDA] Giulietta - Installazione luci soffuse - ClubAlfa.it Forum ho solo sbagliato a quotare e non si capisce.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Cristian. S
Dalle foto non si può stabilire quali siano quelli esatti.
Perché ho visto dei pin praticamente uguali a vista ma differivano di pochi mm e non si agganciavano allo spinotto.

Sì, quelli davanti erano grandi per dietro.
 
Potessi farlo io, lo farei.

Dalle foto non si può stabilire quali siano quelli esatti.
Perché ho visto dei pin praticamente uguali a vista ma differivano di pochi mm e non si agganciavano allo spinotto.

Sì, quelli davanti erano grandi per dietro.

Penso tu abbia risposto perchè è partito un tag, in realtà ho quotato male un messaggio e allora si è attivata la menzione. Comunque grazie per la risposta.
Non so come fare a dare risposta al fornitore, per capire quali pin esattamente dovrebbe fornirmi.. l'unica è smontare una presa posteriore esistente e misurare i pin e poi confrontarli con quelli della tabella immagino.
 
Ciao,
pago una persona che mi faccia questa instllazione.
Sono in romagna ma mi posso spostare..!
 
Anche io chiedo se c'è qualcuno che pagando mi effettua questa installazione in provincia di Messina.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non è complicato farlo......dipende dallo tubi che vuoi mettere Basta un minimo di manualità.
Io le ho montate senza smontare il pannello porta
la manualità la ho ma non è cosa mia far passare tutti quei fili..