[GUIDA] Installazione Parrot MKI9100!

Re: [GUIDA] Installazione Parrot MKI9100 su Giulietta

Allora come detto alcuni post fa babbo natale è passato! Oggi pomeriggio mi son cimentato, ma ho due dubbi:
1- non capisco dalle immagini dove devo tagliare il cavo arancione, devo togliere il porta fusibili?
2-come arrivo dentro il vano porta oggetti con i cavi usb, aux? Hai smontato anche quello?
 
Re: [GUIDA] Installazione Parrot MKI9100 su Giulietta

Alla fine ce l'ho fatta da solo! Il cavo arancione va tagliato perdendo così il porta fusibile (se ne usa uno solo) e per fare un lavoro come dicevo io ho smontato anche il vano porta oggetti. Centralina. Dove caspita metterla?! L'ho incastrata e fascettata al cavo grosso e alla fascetta che tiene il cavo grosso, sotto della gommapiuma per le vibrazioni.

img.tapatalk.com_d_13_12_28_5ymaqyza.jpg


Poi, è stata ora dei faston: ovviamente in casa avevo solo i grandi e medi! Per chi si cimenta i faston in questione sono quelli più piccoli.

img.tapatalk.com_d_13_12_28_e5uha6y6.jpg


Parte multimediale. Dopo aver smontato il vano (nulla di complicato: 3 viti torx sopra, 2 dentro, 2 lato dx sotto una mostrina e una vite fetente sotto l'apertura del cassetto a sinistra) ho fatto passare cavo iPod e aux limando un poco il buco per far passare il connettore.
Per l'usb ho deciso di fare come se fosse quella di serie: profiletto a L in alluminio con con buco a suon di lima e dietro, a bloccare, altro profilo a L a "forchetta" in modo da impedire quando spingendo la penna che questa caschi dentro. Per bloccare il cavo quando si toglie la penna, 2 fascette a serrare il cavo dietro alla "forchetta".
I due profili a L sono stati bloccati con dado e bulloncino passanti.
Nell'immgine non ho pitturato il profilo in alluminio, sono indeciso: dentro è tutto nero compreso il connettore, non si vede niente. Se mi gira smonto e vernicio altrimenti pennarello. Spero possa esser utile la mia piccola aggiunta!

img.tapatalk.com_d_13_12_28_esapa6u2.jpg



iPhone+Tapatalk
 
Re: [GUIDA] Installazione Parrot MKI9100 su Giulietta

Buon giorno a tutti!!
Ho letto questa interessante guida e mi chiedevo se qualcuno sapesse di che marca e modello è il supporto per il tablet che si vede nell'ultima foto della guida; io purtroppo non sn riuscito a trovarlo...
Grazie a tutti.
 
Re: [GUIDA] Installazione Parrot MKI9100 su Giulietta

Salve,
volevo chiedere se qualcuno ha mai provato il sistema MAESTRO 2.0 (o 3.0) ???

Da quello che leggo sul loro sito è compatibile con la giulia ed ha sia RDS che funzione comandi al volante.
 
Re: [GUIDA] Installazione Parrot MKI9100 su Giulietta

Ragazzi sono ormai deciso a installare questo kit per ascoltare la musica sulla chiavetta usb.su questo punto di vista offre garanzie? Ho piena gestione di cartelle? Come funziona? Grazie ragazzi
 
Re: [GUIDA] Installazione Parrot MKI9100 su Giulietta

Ragazzi sono ormai deciso a installare questo kit per ascoltare la musica sulla chiavetta usb.su questo punto di vista offre garanzie? Ho piena gestione di cartelle? Come funziona? Grazie ragazzi

Il sistema nel complesso funziona benissimo, sul sito parrot trovi la guida utente in italiano e su youtube un sacco di video per farti un'idea.

L'unica pecca è che si perde un po di qualita dell'audio visto che il sistema non è preamplificato, su internet comunque con una spesa aggiuntiva si può comprare un amplificatore adatto che va collegato insieme, io non l'ho comprato quindi non so quanto migliori l'audio nel complesso.

La qualità audio la si perde specialmente quando si utilizzano MP3 con bitrate bassi, i migliori sono a 320 Kbps.
 
Re: [GUIDA] Installazione Parrot MKI9100 su Giulietta

Ma escono i titoli delle canzoni?

Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk
 
Re: [GUIDA] Installazione Parrot MKI9100 su Giulietta

Sì escono, ripeto se vai sul sito c'è la guida utente dove trovi tutte le informazioni di cui hai bisogno...
 
Re: [GUIDA] Installazione Parrot MKI9100 su Giulietta

Grazie^^

Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: [GUIDA] Installazione Parrot MKI9100 su Giulietta

Ciao, il parrot si può montare anche su giulietta con radionav? Grazie mille