[GUIDA] Installazione sensore Pioggia/Crepuscolare

ecchecca.... mmm disegni 3D? cosi me lo stampavo con la stampante 3D
 
ecchecca.... mmm disegni 3D? cosi me lo stampavo con la stampante 3D
secondo me se cerchi in giro lo trovi. Io quando ho comprato usato lo specchio fotocromatico ho trovato al suo interno anche il sensore con il suo alloggio da attacare al vetro.
 
Salve, una curiosità, è possibile farsi montare il sensore pioggia/ crepuscolare direttamente dall'officina Alfa ?
 
Salve a tutti, ho appena finito di montare sensore pioggia e specchietto, oltre al devioluci modificato sulla mia Giulietta 2.0 diesel. La parte più difficile è stata trovare il punto preciso dove agire col cacciavite per smontare l'airbag (se serve a qualcuno: prendete un cacciavite a taglio e segnate con nastro o pennarello una tacca a 6.5cm dalla punta. Inserite il cacciavite con la parte sottile della punta rivolta verso di voi fino alla tacca e poi ruotate da una parte o dall'altra tirando un po' l'airbag).
Purtroppo il devioluci usato non funziona bene. Prima mi ha dato avaria airbag per cui ho dovuto sostituire la parte centrale arancione con quella del devioluci originale ma anche così purtroppo non vanno le frecce. Ne ho ordinato un altro su eBay sperando sia funzionante.
Poi volevo chiedere una cosa: ho visto che nella scatolina del sensore umidità c'è spazio per inserire anche il sensore pioggia che però andrebbe fissato sulla parte di vetro che ha la vernice nera a puntini. Dite che si può fare? Al momento l'ho incollato con un pad in gel tagliato a misura (si trova su eBay) di fianco a questo scatolotto ma è un po' brutto da vedere.
 
buonasera a tutti, qualcuno saprebbe dirmi da che parte arrivano verso la centralina bodycomputer i cavi del sensore crepuscolare? sarei interessato ad agganciarci dei cavi che accendano le luci quando si accendono i fari.
 
Ragazzi, a distanza di 2 anni riprendo il progetto di installazione del sensore pioggia/crepuscolare sulla mia auto che ne è sprovvista.
Ho visto in questo 3d che alcuni hanno incollato il portasensore subito dopo lo specchietto, ma a me personalmente non piace questo tipo di lavoro, per cui preferisco far cambiare il vetro.

Una volta che lo avrò fatto sostituire, procederò io stesso alla sostituzione del devioluci, con uno munito di funzioni auto e successivamente farò anche l'allineamento del proxy con MES.

NON VEDO L'ORA!!
 
Buongiorno ragazzi, sto iniziando ad acquistare i pezzi per effettuare il lavoro.

Ho trovato e montato devioluci, specchietto fotocromatico con sensore crepuscolare. Mi mancherebbero parabrezza, anello di fissaggio e molletta di fissaggio. Su un sito strano "fiat24.info" trovai i riferimenti alla sola molletta (cod. 46799008 ) e ad un adesivo che non ho idea di cosa sia (cod. 71775717) oltre che di un anello di fissaggio penso proveniente da 147 (cod. 46799007)

Vorrei sapere se c'è un modo per rimuovere la porzione nera facendo funzionare in maniera decente il sensore (carta vetrata, polish insomma qualcosa che possa fare il carrozziere) e se secondo voi questi elementi da me trovati sono idonei. Allego foto


1645798497083.png
molletta (cod. 46799008 )

1645798516329.png
anello di fissaggio (cod. 46799007)


1645798546358.png
adesivo che non ho idea di cosa sia (cod. 71775717)






1645798691470.png

Sito sul quale ho visto il tutto
 
Ultima modifica:
Buongiorno ragazzi, sto iniziando ad acquistare i pezzi per effettuare il lavoro.

Ho trovato e montato devioluci, specchietto fotocromatico con sensore crepuscolare. Mi mancherebbero parabrezza, anello di fissaggio e molletta di fissaggio. Su un sito strano "fiat24.info" trovai i riferimenti alla sola molletta (cod. 46799008 ) e ad un adesivo che non ho idea di cosa sia (cod. 71775717) oltre che di un anello di fissaggio penso proveniente da 147 (cod. 46799007)

Vorrei sapere se c'è un modo per rimuovere la porzione nera facendo funzionare in maniera decente il sensore (carta vetrata, polish insomma qualcosa che possa fare il carrozziere) e se secondo voi questi elementi da me trovati sono idonei. Allego foto


Visualizza allegato 233598molletta (cod. 46799008 )

Visualizza allegato 233599anello di fissaggio (cod. 46799007)


Visualizza allegato 233600adesivo che non ho idea di cosa sia (cod. 71775717)






Visualizza allegato 233601
Sito sul quale ho visto il tutto
Mi sono letto tutta la discussione tempo addietro e un ragazzo diceva di averlo fatto con risultati decenti, ma con grande rischio di fare una porcata. Io nel dubbio ho l'assicurazione cristalli quindi per settembre farò cambiare le 3 parti da te menzionate, il resto me lo sono montato da me.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi sono letto tutta la discussione tempo addietro e un ragazzo diceva di averlo fatto con risultati decenti, ma con grande rischio di fare una porcata. Io nel dubbio ho l'assicurazione cristalli quindi per settembre farò cambiare le 3 parti da te menzionate, il resto me lo sono montato da me.
Allora la rileggo che devo essermela persa.
Ma sai il montaggio come funziona? Cioè va messo l'anello sull'adesivo e poi inserito il crepuscolare con il gel apposito?