[GUIDA] Smontaggio paraurti anteriore

Re: [GUIDA] Smontare paraurti anteriore della Giulietta per sostituzione lampadi

Ragazzi cm cavolo si stacca la spina del fanale... Bisogna girarla? Mi sto a dannare
 
Re: [GUIDA] Smontare paraurti anteriore della Giulietta per sostituzione lampadi

Afferri l'anello grigio e lo spingi verso il bordo dove fa la gobba.

Man mano che si molla si stacca anche il connettore.

Attenzione al faro destro con la centralina delle DRL, molto, molto delicata.
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    5.1 KB · Visualizzazioni: 448
  • Like
Reactions: icompostella
Re: [GUIDA] Smontare paraurti anteriore della Giulietta per sostituzione lampadi

Fatto fatto.. Grazie lo stesso polinesiano ;-)
 
Re: [GUIDA] Smontare paraurti anteriore della Giulietta per sostituzione lampadi

Salve ragazzi, vorrei un'informazione: per smontare il paraurti bisogna staccare la batteria? Non ci sono elementi sensibili nascosti li dietro?
 
Re: [GUIDA] Smontare paraurti anteriore della Giulietta per sostituzione lampadi

No, perché dovresti staccare la batteria? Il paraurti è fissato con le viti
 
Re: [GUIDA] Smontare paraurti anteriore della Giulietta per sostituzione lampadi

Chiedo questo perché ho sentito voci che dicevano che dietro di esso si nascondono alcuni sensori degli airbag, per cui per evitare di fare danni ho voluto chiedere e togliermi ogni dubbio. Se non c'è nulla è meglio così. ;)
 
Re: [GUIDA] Smontare paraurti anteriore della Giulietta per sostituzione lampadi

Ma il posteriore non l'ha mai smontato nessuno?? non è che tocca fare la guida ad un pischello come me?
:fuuuu:
 
Re: [GUIDA] Giulietta - Smontare paraurti anteriore per la sostituzione lampadin

Perché smontare il posteriore?
 
Re: [GUIDA] Giulietta - Smontare paraurti anteriore per la sostituzione lampadin

Perchè il precedente proprietario avrà toccato un vaso creando un piccolo bozzetto che voglio scaldare e tirare fuori...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: [GUIDA]Smontare il paraurti anteriore della Giulietta per sostituzione lampa

ho sfilato il connettore della lampada anabbagliante h7 e poi non mi riesce andare avanti.il manuale dice.spostare la molla in avanti ,sganciarla e tirarla verso l'interno vettura. ho spostato la molla in avanti ma non la sento sganciata. che devo fare adesso?devo tirare la molla indietro con piu' forza?

Ciao devo cambiare le lampade anabbaglianti, premetto da subito che ho letto il lum, e che con uno specchio e lampada ho guardato dentro il faro,
visibilmente si vede il connettore e il gancetto da spostare, per fare uscire la lampada.

Pero mi sono bloccato .
1) Il connettore e durissimo e non si sgancia, pure ho tirato con forza come spiegato sul lum, ma non ho insistito.
2) Non riesco a sganciare la molla, quindi vorrei capire come si sgancia ? sembra diverso dal sistema classico molla tipo Alfa 156.
Vorrei capire la manovra di sgancio molla, nel sistema classico si spingeva e si spostavano i gancetti,
qua non conprendo, il Lum dice di spingere e tirare verso l interno vettura.

LE FOTO SUL PRIMO POST NON SONO VISIBILI

ciao e grazie