[GUIDA] Sostituzione o Riparazione maniglie apri porta

Ciao a tutti, questa è la situazione della mia portiera anteriore lato passeggero dopo un anno e mezzo e 22.000 km. C'è quel perno che è sceso praticamente del tutto e la maniglia balla che è una bellezza, credo sia solo questione di tempo prima che rimanga in mano al malcapitato che si dovrà sentire le mie bestemmie. C'è un modo per sistemare senza smontare tutto il pannello?
Problema identico.
 
Muovi maniglia piano e con cacciavite a taglio piccolo lo spingi su fatto da nuova 2 volte poi per ora non è più sceso... ste maniglie[emoji29][emoji29][emoji29]
 
  • Like
Reactions: romeogiuliato
Muovi maniglia piano e con cacciavite a taglio piccolo lo spingi su fatto da nuova 2 volte poi per ora non è più sceso... ste maniglie[emoji29][emoji29][emoji29]
A ben vedere sulla mia il perno inferiore regge ancora talché la porta si apre ancora. Si è invece spaccata la plastica poggiata sul perno superiore della maniglia interna.
Presto o tardi di spaccherà del tutto quando sarà aperta con poca perizia e dovrò proprio cambiarla.
Quasi quasi darò un passaggio alla "amata" suocera, non ho dubbi che la finirà ...
e chiederò il rimborso..[emoji16]
Che sarebbe Stragiusto non per la maniglia, ma per tutto il resto che vi lascio immaginare..[emoji856]
 
  • Like
Reactions: DOZ e zagros
Alla fine si è spaccata del tutto. Sono andato dal carrozziere e ha pensato a tutto lui.
 
Ragazzi io ho preso la maniglia da 30e come suggerito in questo post per sostituirla, ma è davvero diversa dall'originale!
il colore allumio magari si nasconde perchè da una parte all'altra uno non la vede acostata, ma la plastica è liscia invece che bugnata! non so neanche se fare la semplice sostituzione della maniglia perchè non saprei come sfilare il perno dalla nuova!
Anche le vostre erano così?
IMG_20200603_131247.jpg IMG_20200603_131306.jpg IMG_20200603_131455.jpg
 
il perno si sfila facendo leva con un piccolo tronchesino che morde direttamente sul perno appena sotto la molla e spingendo in basso.Le maniglie sono tutte originali ( tranne le mie, ormai finite) , ma esistono 2 diversi tipi di supporto , liscio o bugnato , non ho mai capito in base a che cosa , forse all'anno di produzione, io ho una 2011 e il supporto è liscio.
 
  • Like
Reactions: PsychoM
il perno si sfila facendo leva con un piccolo tronchesino che morde direttamente sul perno appena sotto la molla e spingendo in basso.Le maniglie sono tutte originali ( tranne le mie, ormai finite) , ma esistono 2 diversi tipi di supporto , liscio o bugnato , non ho mai capito in base a che cosa , forse all'anno di produzione, io ho una 2011 e il supporto è liscio.

chiarito l'arcanoa llora, mi toccherà provare con un tronchesino a tirare fuori il perno e fare il cambio solo maniglia! Anche se il mio suporto per toglierlo ho dovuto lavorare parecchio ed un perno l'ho quasi del tutto consumato col trapano!
Grazie per l'aiuto ;-)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
chiarito l'arcanoa llora, mi toccherà provare con un tronchesino a tirare fuori il perno e fare il cambio solo maniglia! Anche se il mio suporto per toglierlo ho dovuto lavorare parecchio ed un perno l'ho quasi del tutto consumato col trapano!
Grazie per l'aiuto ;-)
ho il tuo stesso problema, maniglia nuova arrivata oggi ma finitura diversa. sei riuscito poi a sfilare il perno? hai o avete delle dritte da darmi?