[GUIDA] Giulietta - Sostituzione o Riparazione maniglie apri porta!

Discussione in 'Guide Fai da te' iniziata da davemad, 1 Maggio 2016.

1. Ciao ho visto le foto però volevo farti una domanda nel immagine fai vedere come togliere tutto il blocco maniglia usando una punta da 12 per svasare i tre punti fusi dopodiché far leva con un cacciavite.Nel mio caso ho acquistato un blocco nuovo come faccio a fissarlo???

2. toglie quello vecchio , infili quello nuovo , se vuoi poi fondi i perni con un saldatore o con un phon da carrozziere

3. Ciao a tutti e grazie del vostro aiuto.
    Ho seguito le varie guide passo passo, ma ci sono dei passaggi a me poco chiari.
    Ho tolto tutte le viti, tolto il pannello Twitter/cassa e vari collegamenti, adesso però il pannello è bloccato alla portiera con dei "pioli" bianchi, e non c'è verso di toglierli. Ho provato a sfilarne uno, sbeccandolo... Come devo procedere?

Grazie

Files Allegati:

4. Usando queste foto [GUIDA] Giulietta - Sostituzione o Riparazione maniglie apri porta! - 3

5. Grazie.
    Hanno un nome particolare? In modo che possa sapere cosa chiedere e dove comprarle? Grazie mille

6. Salve sto smontando il pannello ma non riesco a togliere i connettori del maccanismo alzacristalli. Come si fa per toglierli? Devo tirare verso il basso o lateralmente? C'è qualche leva da premere? Posto una foto per capire meglio. Grazie foto [GUIDA] Giulietta - Sostituzione o Riparazione maniglie apri porta! - 4

7. devi spingere le linguette nella direzione della freccia indicata in foto: sono delle leve che servono a spingere il connettore verso l'alto.
    Poi fai operazione inversa per ricollegare il connettore: lo appoggi sui contatti con la linguetta alzata e poi spingi la linguetta dalla parte opposta per chiuderla.

Files Allegati:

8. ti avviso sin da ora che quando dovrai rimontare i connettori sarà meglio farti aiutare da qualcuno almeno per sorreggere il pannello porta: riposizionare i connettori, soprattutto uno dei due, è un po "seccante"

9. Grazie dell'aiuto. Ho spinto le linguette che mi hai detto però non riesco a tirare verso il basso i connettori perché non c'è abbastanza spazio. Come devo fare? Ti posto la foto. Grazie ancora foto [GUIDA] Giulietta - Sostituzione o Riparazione maniglie apri porta! - 6

10. Tira con decisione - ma senza esagerare - che vengono: almeno uno viene via agevolmente, l'altro è poco più seccante ma si riesce ... ;)

A mrcmorena piace questo elemento.
Sto caricando...