[GUIDA] Sostituzione sensore antibrina con sensore compatibile

un solo dubbio: per tagliare i fili per la rimozione del vecchio sensore occorre staccare la batteria oppure si puo' fare anche con la stessa collegata? Volevo provare a fare la sostituzione da me con sensore compatibile.
Grazie

Ciao raphel,
Per fare i collegamenti ho prestato solo attenzione a non girare la chiave quando nessun sensore era collegato ed ho quindi fatto il collegamenti con il quadro spento.
Se vuoi stare più tranquillo a scollegare la batteria occorrono pochi secondi... ;)
 
si può fare tranquillamente senza scollegarla. il sensore è alimentato solo quando si accende il quadro. quindi se non la stacchi occhio a non accedere il quadro mentre il circuito è aperto(sensore tagiato) altrimenti ti resta in centralina clima l errore che dopo devi cancellare. se poi vuoi staccarla puoi farlo però dopo non dimenticarti i vari settaggi da fare x i vetri sensore angolo sterzo e così via.
 
  • Like
Reactions: raphel
grazie per le risposte ragazzi...a questo punto penso che togliero' le chiavi dal quadro e procedero' senza staccare la batteria onde evitare tutti i settaggi successivi.
 
Piccola curiosità.. per quanto riguarda il collegamento del suddetto Resistore servono accorgimenti particolari inerenti al cablaggio, tipo cavi isolati, termici, ho visto (o meglio sembra) che dalla foto siano fili rivestiti stile ceramici, ma non vorrei dire cavolate
 
no non sono cavi termici o isolati sono dei semplici autosaldanti quelli del ricambio originale. x il filo è un comune cavo elettrico.x il montaggio basta un po di guaina termorestringente x fare un buon lavoro senza nastro isolante
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ragazzi vi dovrebbero dare il premio per geni dell'anno, solo una domanda da ignorantone....dove trovo questo maledetto sensore?? Sono appena stato dall'elettrauto che mi voleva cambiare tutto il cablaggio...
 
  • Like
Reactions: siriusd
Scusate mi sono espresso male....intendevo dove si trova all'interno dell'abitacolo....ma credo di aver capito.... è sotto il vano portaoggetti, si smonta la copertura da cui poi si accede al filtro abitacolo e si trova lì davanti.
 
  • Like
Reactions: Obyboby
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scusate mi sono espresso male....intendevo dove si trova all'interno dell'abitacolo....ma credo di aver capito.... è sotto il vano portaoggetti, si smonta la copertura da cui poi si accede al filtro abitacolo e si trova lì davanti.

Hai capito esattamente dove si trova! ;)
 
  • Like
Reactions: pedro91