[GUIDA] Sostituzione sensore antibrina con sensore compatibile

Cmq non c'è bisogno di cambiarlo, basta togliere il sensore dal suo alloggiamento e lasciarlo fuori. E tutto torna a funzionare
 
Cmq non c'è bisogno di cambiarlo, basta togliere il sensore dal suo alloggiamento e lasciarlo fuori. E tutto torna a funzionare
Smontare il sensore ogni volta che non funziona il climatizzatore non è una soluzione molto comoda.
Qualche tempo fa avevo ipotizzato che il problema poteva non essere dovuto all'ntc ma a quei pochi millimetri di filo che collegano all'ntc che hanno perso l'isolamento elettrico. Io non posso più verificarlo perchè ormai ho sostituito con ntc compatibile, se tu hai il problema potresti fare la prova ad applicare un pò di silicone sui fili facendo attenzione a non ricoprire di silicone l'ntc. Se l'ipotesi è valida con il silicone si risolve altrimenti non cambia niente...
 
Smontare il sensore ogni volta che non funziona il climatizzatore non è una soluzione molto comoda.
Qualche tempo fa avevo ipotizzato che il problema poteva non essere dovuto all'ntc ma a quei pochi millimetri di filo che collegano all'ntc che hanno perso l'isolamento elettrico. Io non posso più verificarlo perchè ormai ho sostituito con ntc compatibile, se tu hai il problema potresti fare la prova ad applicare un pò di silicone sui fili facendo attenzione a non ricoprire di silicone l'ntc. Se l'ipotesi è valida con il silicone si risolve altrimenti non cambia niente...
Lo lasciato staccato funziona bene ora
 
Buongiorno a tutti!
Anche io ho avuto il medesimo problema sulla mia Giulietta e, togliedo il sensore dal suo alloggiamento, il clima ha ripreso ad andare. La soluzione NON e' da considerarsi definitiva ma mi ha permesso di affrontare un viaggio di 3000Km al fresco:D (Il problema si era presentato venerdi mattina e lunedi dovevo partire!:mad:).
Lasciando fuori il sensore antibrina il clima, su lunghe percorrenze, tende a ghiacciare e quindi si spegne per l'intervento del sensore di pressione gas. Vorrei quindi consigliare a quanti pensano di risolvere semplicemnte scollegando la sonda che NON e' la soluzione da seguire. La soluzione corretta e' sostituire l'NTC con equivalente (codice RS 754-6639).
Un saluto a tutti e grazie!
 
  • Like
Reactions: molly65
ciao a tutti, avrei necessità di acquistare il sensore, nuovo od usato in quanto..il mio ... è finito nella plastica :(
Non riesco a trovarlo online da nessuna parte
Grazie in anticipo per l'aiuto
Alex
 
No non intendevo la termoresistenza, mi serve tutto il supporto in plastica!
Alex
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
scusate se ho capito bene, per verificare che funzioni, devo controllare con elm327, la temperatura rilevata dalla centralina del climatizzatore. Giusto?


nel caso dia temperature "sballate" allora è da sotituire. Corretto?