[Guida] I Filtri Antiparticolato

Discussione in 'Ecologia' iniziata da J.Kay, 9 Dicembre 2007.

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  1. Articolo dettagliato sui Filtri Antiparticolato e la loro funzionalità.
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    1. Deltaoscar
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  3. Salve a tutti!
    ho da poco acquistato una 159 Q4 2,4 JTDM (usata del 2007) ed è subito emerso il problema del filtro antiparticolato da rigenerare....ho fatto la procedura che mi ha detto il meccanico...10 min a 3500 giri in autostrada....il filtro però non si è rigenerato! ho letto che c'è un additivo da aggiundere al gasolio per abbassare la temperatura di combustione nel filtro....qualcuno è in grado di darmi qualche consiglio??

    Saluti
    GIO
     
  4. ciao l'aditivo che ti hanno consigliato sono solo cavolate inutili il filtro antiparticolato per poter rigenerare ( pulirsi ) deve riscaldarsi molto per poter bruciare i residui che deve trattenere se con la manovra che giustamente il meccanico ti ha cosigliato è corretto. ma se non si è rigenerato vuol dire o che è intasato, ho c'è un guasto sull'eletrinica che lo controlla sentori vari posti sul filtro. o peggiore dei casi il vecchio proprietario l'ha rimiosso. io consiglierei di portare la macchina a un meccanico che di filtro antiparticolato ne capisce...: good . :
     
  5. la spia FAP, avaria motore, si è spenta....2 giorni dopo che ho lanciato un pò la macchina.
    sembra quindi che la procedura adottata abbia funzionato, anche se non me ne sono accorto e la spia è in ritardo di 2 giorni :)
    il mistero su come si pulisce sto FAP però permane
     
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