[GUIDA] Immobilizer e non solo

Per usarlo da sniffer va sempre bene il repository github in ultima versione o meglio le precedenti?
 
Per usarlo da sniffer va sempre bene il repository github in ultima versione o meglio le precedenti?
La parte che fa da sniffer non la ho cambiata. L’unica nota è che: per non sovraccaricare il processing dei dati, solo quando è attiva la funzione di immobilizer, viene applicato un filtro a monte che fa passare solo i messaggi che io uso. Quindi per sniffare tutto basta tenere la dichiarazione immobilizerEnabled commentata e la dichiarazione actAsCabable scommentata
 
  • Like
Reactions: danardi
Oggi ho fatto delle prove saldando un filo dalla usb (tensione +5Volt presa sul pcb, sul reoforo del connettore usb posto nel vano porta oggetti), al mio canable. Il negativo invece ho continuato a prenderlo dalla 12volt che già avevo collegato come da schema presente su GitHub.
Poi ho chiuso l’auto e ho finto di essere il ladro. Quando il ladro si connette all’rfhub la usb viene alimentata, si accende il canable e in circa 3 secondi parte l’allarme e viene resettata la connessione all’rfhub. In questo caso ho notato che il ladro fa in tempo a completare la connessione all’rfhub, ma siccome intercetto anche i messaggi di risposta dall’rfhub al ladro, pochi istanti dopo la connessione viene resettata e quindi le operazioni che deve eseguire il ladro vengono comunque interrotte.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Overvolted e DiCDiC
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao, sto gurdando il tuo progetto su YT; molto interessante devo dire. A me serve soprattutto l'inibizione dello SS e dell'attivazione del blocco di replica della chiave attraverso il radar, per cui non mi serve il DC/DC converter. Ho solo un dubbio. Il CANABLE del link e' diverso da quello che si vede nei filmati; tra l'altro ha una usb-c al posto di una usb normale. Poco male perche non montero la striscia led, ma volevo sapere se quel tipo di canable e' compatibile col tuo progetto


Grazie
 
Ciao, sto gurdando il tuo progetto su YT; molto interessante devo dire. A me serve soprattutto l'inibizione dello SS e dell'attivazione del blocco di replica della chiave attraverso il radar, per cui non mi serve il DC/DC converter. Ho solo un dubbio. Il CANABLE del link e' diverso da quello che si vede nei filmati; tra l'altro ha una usb-c al posto di una usb normale. Poco male perche non montero la striscia led, ma volevo sapere se quel tipo di canable e' compatibile col tuo progetto


Grazie
La foto su AliExpress è diversa dal pezzo che ti arriva. Io lo ho comprato al link indicato (AliExpress).

P.s.: il dcdc non serve nemmeno a me. Ma è utile se vuoi evitare di saldare un filo sul pcb della porta usb dell’auto, stendendo un filo tra la zona della porta usb e la zona dove vuoi posizionare il canable. Ovviamente se usi il dcdc non puoi usare la funzione immobilizer. Anche io alla fine ho eliminato il dcdc.
 
  • Like
Reactions: DiCDiC
- Informazione Pubblicitaria -
La foto su AliExpress è diversa dal pezzo che ti arriva. Io lo ho comprato al link indicato (AliExpress).

P.s.: il dcdc non serve nemmeno a me. Ma è utile se vuoi evitare di saldare un filo sul pcb della porta usb dell’auto, stendendo un filo tra la zona della porta usb e la zona dove vuoi posizionare il canable. Ovviamente se usi il dcdc non puoi usare la funzione immobilizer. Anche io alla fine ho eliminato il dcdc.
Arrivato oggi ed ha la usb c , spero che almeno il chip sia quello corretto
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ormai mi sono abituato alla disabilitazione dello start&stop e lo trovo essenziale. Le poche volte in cui ho staccato il BACCABLE per manutenzione ho provato un gran fastidio a sentire l’auto spegnersi nel traffico. Non credevo che fosse una cosa così utile. L’ho inserita nel BACCABLE solo perché non mi costava nulla e, visto che esisteva un prodotto in vendita, ho pensato che potesse servire a qualcun’altro… e invece…
l’Unico baco è che se entri in auto, il BACCABLE alimentato dall’usb si accende e dopo un minuto tenta di disabilitare lo start&stop. Se però fai passare più di un minuto prima di accendere l’auto, l’azione del BACCABLE non ha effetto. In pratica questo caso mi si verifica di rado. si potrebbe aumentare il ritardo a 4 minuti volendo
 
  • Like
Reactions: DiCDiC e danardi
X