[GUIDA] Installare plafoniera anteriore MY2014 su Giulietta MY2010!

Discussione in 'Guide Fai da te' iniziata da tritone, 7 Giugno 2014.

1. Finalmente sono arrivato alla soluzione di questo piccolo problema.installare la suddetta plafoniera mantenendo tutte le funzioni e cioè led d'ambiente e retroilluminazione dei tasti.

Vi posto lo schema che dovrebbe essere facile da seguire,chiaramente per ulteriori chiarimenti sono a vostra disposizione.

foto [GUIDA] Installare plafoniera anteriore MY2014 su Giulietta MY2010! - 1

Vi metto anche delle foto di alcuni accorgimenti che ho utilizzato.
    Partiamo dal fatto che ho tagliato entrambi i connettori per poter giuntare meglio i cavi.
    Poi per attaccare i cavi alla plafo ho utilizzato dei piccoli faston.

Come questo
    foto [GUIDA] Installare plafoniera anteriore MY2014 su Giulietta MY2010! - 2

Peró cercate di stringerli un pó con la pinza per evitare che si muovano al momento della connessione.

Ecco un faston stretto accanto ad uno normale
    foto [GUIDA] Installare plafoniera anteriore MY2014 su Giulietta MY2010! - 3

Poi ho coperto cavo e faston con della termorestringente in questo modo,andate anche oltre il faston poi vi diró il perchè.
    foto [GUIDA] Installare plafoniera anteriore MY2014 su Giulietta MY2010! - 4

Iniziamo la connessione sulla plafo.si nota come ho rotto la parte superiore dell'aggancio del connettore,per avere maggiore libertà di movimento.
    foto [GUIDA] Installare plafoniera anteriore MY2014 su Giulietta MY2010! - 5

Ed ecco tutti i faston collegati,notare come la termorestringente che avanza in punta vada a coprire perfettamente tutto,così da evitare contatti tra di loro e conseguenti corti.
    foto [GUIDA] Installare plafoniera anteriore MY2014 su Giulietta MY2010! - 6

Particolare dei cavi del led d'ambiente e della retroilluminazione tasti messi insieme.
    foto [GUIDA] Installare plafoniera anteriore MY2014 su Giulietta MY2010! - 7

Ed ecco tutto pronto per essere installato.
    foto [GUIDA] Installare plafoniera anteriore MY2014 su Giulietta MY2010! - 8

Appena terminato.
    foto [GUIDA] Installare plafoniera anteriore MY2014 su Giulietta MY2010! - 9

Spero di essere stato utile a tutti,non sono un genio dell'elettronica e sicuramente qual uno farà un lavoro migliore del mio.
    Ma almeno abbiamo capito come far funzionare tutto.

By Fabrizio F.

Fabrizio F.

A Blackjack, T&O e polinesiano piace questo elemento.
  2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    [GUIDA] Giulietta - Installazione sensore Pioggia/Crepuscolare! Guide Fai da te 21 Novembre 2015
    [GUIDA] Installazione autoradio aftermarket - Giulietta Guide Fai da te 12 Maggio 2013
    [GUIDA] Installazione Xenon Aftermarket su Giulietta Guide Fai da te 17 Febbraio 2013

3. Re: GUIDA-Installare plafoniera anteriore MY2014 su Giulietta MY2010

Grazie, utilissima. :D

Curiositá, la tua auto ha il B&M?

4. Re: GUIDA-Installare plafoniera anteriore MY2014 su Giulietta MY2010

No niente b&m.
    Perchè?

Fabrizio F.

5. Re: GUIDA-Installare plafoniera anteriore MY2014 su Giulietta MY2010

Perchè lì c'è il microfono del B&M sulle vetture che lo montano.

6. Re: GUIDA-Installare plafoniera anteriore MY2014 su Giulietta MY2010

Si ho visto anche io che sulla plafo che mi ha mandato enzo c era il connettore del microfono.

Fabrizio F.

7. Re: GUIDA-Installare plafoniera anteriore MY2014 su Giulietta MY2010

Scusate, ma anche quelle prima del 2014 hanno li il blue&me? Quindi ci sono altri connettori?
    Grazie

8. Re: GUIDA-Installare plafoniera anteriore MY2014 su Giulietta MY2010

Non tutte hanno il b&m e di conseguenza non tutte hanno altri connettori

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

9. Re: GUIDA-Installare plafoniera anteriore MY2014 su Giulietta MY2010

Giusto precisarlo.

10. Re: GUIDA-Installare plafoniera anteriore MY2014 su Giulietta MY2010

Ok, però scusatemi: se uno (io) con un modello ante 2014 con il blue&me monta una plafoniera del modello 2014 li sotto probabilmente trova altri cavi? Scusate ma non ho capito, grazie

11. Re: GUIDA-Installare plafoniera anteriore MY2014 su Giulietta MY2010

Li sotto dove?
    Che cavi vuoi trovare?

Perdonami ma non capisco nulla di ciò che hai scritto.