[GUIDA] Installare plafoniera anteriore MY2014 su Giulietta MY2010!

Discussione in 'Guide Fai da te' iniziata da tritone, 7 Giugno 2014.

1. Re: GUIDA-Installare plafoniera anteriore MY2014 su Giulietta MY2010

Allora. Plafoniera montata, funziona correttamente. Qualche considerazione:
    Il gioco vale assolutamente la candela. L'abitacolo ne guadagna tantissimo, la plafoniera (io ho quella black) è elegante e funzionale... sono assolutamente entusiasta del risultato perché cancella quello che era veramente un dettaglio povero dell'auto.
    Soprattutto, ho avuto una piacevolissima sorpresa: non so se fosse un problema mio o di tutti... ma il microfono del blue&me funziona DECISAMENTE meglio... prima dovevo parlare molto scandito per farmi capire, adesso posso usare un tono normale e capisce tutto al volo... ripeto, non so se fosse un mezzo guasto o se con la nuova plafoniera hanno messo un mic migliore. Insomma è stato un affare sotto tutti gli aspetti!!
    Aggiungo una cosa alla guida forse ovvia per tutti ma che non lo è stata per me: ricordatevi di staccare il fusibile!!!!
    Il lavoro è semplicissimo, veramente super consigliato a tutti!

PS: se qualcuno vuole la vecchia plafo per il posteriore o altro... vendo la mia! contattatemi in pvt

2. Re: GUIDA-Installare plafoniera anteriore MY2014 su Giulietta MY2010

Confermi che seguendo la guida funziona tutto compresi led dei tastini ed ambiente?

3. Re: GUIDA-Installare plafoniera anteriore MY2014 su Giulietta MY2010

Alla grande!! Non solo funziona, ma come dicevo il microfono é anche meglio!

4. Re: GUIDA-Installare plafoniera anteriore MY2014 su Giulietta MY2010

Ciao!
    Una domanda: hai utlizzato dei connettori originali per collegare i cavi attuali dell'impianto ed il connettore a 5 contatti presente sulla nuova plafoniera oppure hai utlizzato la stessa soluzione con cavi come e' illustrato nella guida di Tritone?
    Grazie

QUOTE=mingaz;1104002]Salve a tutti! Oggi FINALMENTE mi è arrivata la plafoniera... ho montato tutti i cavi così come spiegato in questa guida (grazie tritone!)... confermo che l'attacco del microfono è perfettamente compatibile vecchio/nuovo... è filato tutto liscio fino al momento di provare a incassare la nuova plafoniera: il gancio anteriore destro (quello più vicino al microfono per intenderci) non entra. Il problema è che non riesco a capire dove "tocchi"... a quanto pare non è il microfono e prima di "segare" via delle parti di plastica a caso volevo sapere se magari qualcuno aveva avuto lo stesso problema... :( tra i tanti problemi che pensavo di avere questo era davvero l'ultimo![/QUOTE]

5. Re: GUIDA-Installare plafoniera anteriore MY2014 su Giulietta MY2010

Ecco la versione senza microfono:

foto [GUIDA] Installare plafoniera anteriore MY2014 su Giulietta MY2010! - {attachcounter}

6. Re: GUIDA-Installare plafoniera anteriore MY2014 su Giulietta MY2010

Ciao Poli,
    volevo prepararmi con i cablaggi prima in modo da installare la nuova plafoniera durante la settimana prossima, i connettori per collegare tra la nuova morsettiera con l'attuale impianto si possono come dici tu recuperare in demolizione ok ma da che modello/versione di auto si possono trovare?

Grazie come sempre per l'aiuto!

7. Re: GUIDA-Installare plafoniera anteriore MY2014 su Giulietta MY2010

Purtroppo solo 500L e Giulietta.

8. Re: GUIDA-Installare plafoniera anteriore MY2014 su Giulietta MY2010

Ma il connettore non è vendibile?

Sent from my iPhone using Tapatalk

9. Re: GUIDA-Installare plafoniera anteriore MY2014 su Giulietta MY2010

No.

10. Re: GUIDA-Installare plafoniera anteriore MY2014 su Giulietta MY2010

Ho fatto caso solo adesso con attenzione ai collegamenti dello schema della guida e ho notato un collegamento superfluo cioè inutile ponticellare 7 e 10 sono entrambi la massa e dunque giá in comune e fra i due pin per facilitá opterei il 10

Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
[GUIDA] Giulietta - Installazione sensore Pioggia/Crepuscolare! Guide Fai da te 21 Novembre 2015
[GUIDA] Installazione autoradio aftermarket - Giulietta Guide Fai da te 12 Maggio 2013
[GUIDA] Installazione Xenon Aftermarket su Giulietta Guide Fai da te 17 Febbraio 2013