[GUIDA] Installazione kit xenon aftermarket

Buona sera ragazzi,
Volevo sapere se qualcuno montando un kit xeno o led avesse riscontrato un calo di luce o addirittura lo spegnimento delle luci perché io ho questo problema ho cambiato marca, rimandati indietro pensando fossero difettosi, provato led, messo resistenze ma niente dopo un po' di tempo alla guida (10) o poco più o si spegne una delle due lampade o cala la luce .
E ho anche notato che schiacciando il freno si riaccendono .
Qualcuno saprebbe dirmi perché ?
Grazie in anticipo
 
Buona sera ragazzi,
Volevo sapere se qualcuno montando un kit xeno o led avesse riscontrato un calo di luce o addirittura lo spegnimento delle luci perché io ho questo problema ho cambiato marca, rimandati indietro pensando fossero difettosi, provato led, messo resistenze ma niente dopo un po' di tempo alla guida (10) o poco più o si spegne una delle due lampade o cala la luce .
E ho anche notato che schiacciando il freno si riaccendono .
Qualcuno saprebbe dirmi perché ?
Grazie in anticipo

Direi che è stato ampiamente trattato. Devi mettere le resistenze specifiche. Probabilmente l'installazione non è stata fatta correttamente entrambe le volte.
 
Installato kit carrover 55 watt gradazione 5000k. Penso abbia ottenuto un ottimo risultato.
 

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Eccomi qua con una nuova giuda utile per chi vuole installare un kit Xenon aftermarket sulla sua Giulietta (ma va bene per qualsiasi altra macchina)

La difficoltà del lavoro è media, necessita di un minimo di manualità e esperienza col classico "monta smonta" sulle macchine dato che per fare un bel lavoro invisibile o quasi è necessario smontare il paraurti. Per farlo vi rimando a quest'altra mia guida:

[GUIDA] Giulietta - Smontaggio paraurti anteriore!! - ClubAlfa.it Forum

Come attrezzatura vi occorre oltre ai vari cacciaviti e chiavi inglesi per smontare faro e paraurti, un trapano con una fresa da circa 2,3/2,5cm massimo di diametro e delle fascette a strappo robuste.

Una volta tolto il paraurti, per staccarlo dalla macchina basta scollegare l'unico connettore sotto al faro destro (lato batteria)

Visualizza allegato 95959 Visualizza allegato 95960

Poi procediamo a smontare i fari levando i due bulloni da 10mm uno in alto e l'altro di lato, e prendiamo il tappo inferiore (quello degli anabbaglianti) e lo andiamo a forare con la tazza di misura (il mio kit voleva un foro da 2.3mm) e inseriamo i cavi con la lampadina facendo passare i connettori prima. Nelle foto lo vedete già in posizione (il gommino nel foro) ma vi consiglio di farlo dopo che avete collegato i faston maschi al connettore delle lampade originali altrim sono corti e tribulate un po'.

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Ora possiamo posizionare le lampade nel faro con il filamento rivolto verso il passo per non avere coni d'ombra (io purtroppo come molti ho cannato con la sx, montandola nella sede come l'alogena cioè col filamento a circa ore 7,30 fa il cono....quando riesco come mi hanno consigliato proverò una posizione migliore) poi colleghiamo i faston maschi al connettore della lampada della macchina e successivamente chiudiamo il faro.
Ovviamente lavoro da ripetere per entrambi i fari.

Visualizza allegato 95971 Visualizza allegato 95980 Visualizza allegato 95972

Ora bisogna posizionare le ballast io ho scelto come molti quei longheroni in alluminio che sono ai lati del radiatore, così da renderle invisibili aprendo il cofano. Le ho fissate con 2 fascette a strappo robuste, le mie oltre alle ballast in metallo avevano altre due "scatolette" nere una per ogni cavo che va alle lampade. Quella più piccola col cavo corto l'ho fissata sopra al telaietto in alluminio con una delle fascette che tengono la ballast, e l'altra evidenziata in foto a dei cablaggi di serie della macchina. Purtroppo a cofano aperto si intravedono ma non ho trovato altro posto decente.
Le ballast hanno anche una massa sul telaio che ho fissato a sx al supporto del clacson e a dx ad un altro supporto, sotto ad un silentblock. (ho segnato con delle X dove l'ho messe).
Infine collegate i 3 spinotti uno che manda corrente alle ballast e gli altri che danno corrente alla lampadina. Consiglio di fissarli con altre fascette a dei cavi originali della macchina per evitare che ballino liberi e magari col tempo si incastrino in zone taglienti (e ce ne sono) col rischio di spelarsi e creare corto circuiti.

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Infine dopo aver controllato che tutto funzioni e che non avete coni d'ombra (altrim se ve ne accorgete dopo dovete smontare e girare la lampadina e non è per nulla semplice senza smontare il locaro o il paraurti...) controllate di aver fissato tutto per bene, stringete i bulloni dei fari e rimontate paraurti.

Buon lavoro!!!
so che sono passati 9 anni,scusate,chiedo una delucidazione..
Posso montare l H7 anche non nella posizione convenzionale? grazie