[GUIDA] Installazione kit xenon aftermarket

Grazie era proprio quello che volevo sapere.
 
In teoria i fari allo xeno sono omologati sul tipo di vettura e nn sulla singola auto, tanto e vero che sul libretto nn c è scritto nulla e per omologarli nessuno lo ha fatto e nn penso che lo farà mai per i costi esagerati.quando acquisti la vettura con i fari allo xeno originali nel pacchetto ti danno anche la regolazione dei fari in altezza automatica con una centralina aggiuntiva e il kit lavafari.
Ma sul libretto niente , solo sul contratto di acquisto della macchina. Le forze dell ordine ti fanno la multa perché vanno a colpo sicuro su questa vicenda e ti possono fare anche 700 euro più un collaudo alla motorizzazione ma secondo me e un abuso di potere, ripeto secondo me come opinione personale.io comunque li ho montati lo stesso in modo che nn si veda niente. Posso provare a fare il furbo dicendo che sono di serie . speriamo che mi vada bene.
 
Suvvia che la giulietta con i lenticolari li maschera bene gli xenon. L importante è non superare i 6000k. Dopo tutto ormai oggi la maggior parte degli xenon omologati e originali sono da 25w che non necessitano di lavafari e altro.
 
sicuramente non ti arrestano... non viola il codice penale ma, il codice della strada si.
La revisione non passa ...
Nessuno impianto xenon aftermarket è omologato ... che io sappia, fino ad oggi.

Infatti è così
 
Al limite l'assicurazione si può rivalere in caso di sinistro.
 
Salve ragazzi anche io ho montato gli xenon del kit xenovision.
Il fascio sul lenticolare sinistro (lato guida) è ottimo a mio avviso. Il fascio sul faro destro e una m..rda.

Ho messo la lampadina secondo l obbligo della linguetta e questo è il risultato:
20170512_230058.jpg

Poi leggendo qua e là dicevano di girare di 180 gradi la lampadina, fatto il risultato non è dei migliori. Si nota cmq una striscia sul lato destro alto del ciglio della strada.




Sapete come devo montare la lampadina ? Secondo voi è difettosa?

Ps non ho fatto fare la regolazione dei fari.

Aiutatemi chicos
 
Ultima modifica:
Salve ragazzi anche io ho montato gli xenon del kit xenovision.
Il fascio sul lenticolare sinistro (lato guida) è ottimo a mio avviso. Il fascio sul faro destro e una m..rda.

Ho messo la lampadina secondo l obbligo della linguetta e questo è il risultato:
Visualizza allegato 141599
Poi leggendo qua e là dicevano di girare di 180 gradi la lampadina, fatto il risultato non è dei migliori. Si nota cmq una striscia sul lato destro alto del ciglio della strada.




Sapete come devo montare la lampadina ? Secondo voi è difettosa?

Ps non ho fatto fare la regolazione dei fari.

Aiutatemi chicos
Devi mettere la parte col ferretto sopra. Li hai sotto e per questo ti fanno il cono d ombra.
 
Salve ragazzi anche io ho montato gli xenon del kit xenovision.
Il fascio sul lenticolare sinistro (lato guida) è ottimo a mio avviso. Il fascio sul faro destro e una m..rda.

Ho messo la lampadina secondo l obbligo della linguetta e questo è il risultato:
Visualizza allegato 141599
Poi leggendo qua e là dicevano di girare di 180 gradi la lampadina, fatto il risultato non è dei migliori. Si nota cmq una striscia sul lato destro alto del ciglio della strada.




Sapete come devo montare la lampadina ? Secondo voi è difettosa?

Ps non ho fatto fare la regolazione dei fari.

Aiutatemi chicos
Lampada girata di 180 °
20170514_091731.jpg
20170512_224533.jpg
lampada in sede
 
Devi mettere la parte col ferretto sopra. Li hai sotto e per questo ti fanno il cono d ombra.
La parte con il ferretto intendi questo ferretto
20170508_205256.jpg
ma credo che siano messe bene perché le ho messe in sede. Ammesso che la mia sede sia quella giusta nel senso che la sede della lampada coincide con i gancetti che vanno da cerniera alla molletta?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La parte con il ferretto intendi questo ferrettoVisualizza allegato 141607ma credo che siano messe bene perché le ho messe in sede. Ammesso che la mia sede sia quella giusta nel senso che la sede della lampada coincide con i gancetti che vanno da cerniera alla molletta?
Raga ho fatto na stronxata

Le ho messe fuorisede:
Come detto precedentemente e sbagliato perché la sede guardando questa foto è tutt' altra:
20170430_111634.jpg
proverò a girare e vi faccio sapere
 
  • Like
Reactions: Nicola6892