Guarda per l aumento di giri a freddo la mia lo fa cioe va come deve andare .. conta che potrebbe essere un problema di mappa dato che l hai mappata . Magari manca nella griglia qualche valore a " freddo " estremo e va un po cosi e cosi ... per l accelleratore la mia l accendo e se parto immediatamento sempre sotto i 2000 giri finche non è calda . I primi 5 10 secondi l accelleratore è irregolare un po a stappo ma dopo 10 secondi bon .. difatti con l inverno so che fa cosi e non me ne preoccupo ..con il freddo cambiano talmente tanti fattori .. umidita rarefazzione del aria ecc ecc ecc che non mi preoccupo se nello start non gira " tonda ".. è giusto quel minutino per farla scaldare poi è perfetra
Ciao Zio... perdona questo mio ritardo di soli "4anni" ma solo adesso inizio ad avere problemi con il mio 1750tbi (Brera2010) e sto leggendo le 55 pagine di questo topic.
Di punto in bianco non mi fa più il cold start. Prima era fighissimo sentirla borbottare con il fischio della turbina che faceva da contorno. Ora tutto tace.
Ho diversi problemi con perdite d'olio, che sto cercando di capire grazie alla tua guida, però questa cosa del cold start proprio non me la spiego. In questi anni hai avuto modo di studiare questa problematica?
Grazie in anticipo per un eventuale feedback
Nicola... un alfista alle prese con i primi problemi con il 1750