(GUIDA) Sostituzione pulsantiera My2014 su My2010

cerozzo87

Alfista principiante
10 Maggio 2019
13
17
14
Napoli
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtd 105cv
Ciao ragazzi ho voluto creare questa piccola guida per montare la pulsantiera my 2014 completa di tasto start and stop e usb su una my 2010, naturalmente bisogna montare il cruscotto di una 2014.

Spero sia utile.
 

Allegati

  • 1 (1).pdf
    556.4 KB · Visualizzazioni: 1,021
Ultima modifica:
Complimenti! Il 2DIN montato quindi è aftermarket? Dato che Uconnect non è compatibile (e poi chi lo vuole.. se fai un lavoro del genere tanto vale mettere un 2DIN migliore. sbaglio?)
Sarebbe veramente bello fare questo lavoro e montare l'Alpine presente sulle ultime, con tanto di Carplay..
Hai seguito qualche guida per smontare l'intero cruscotto?
 
Complimenti! Il 2DIN montato quindi è aftermarket? Dato che Uconnect non è compatibile (e poi chi lo vuole.. se fai un lavoro del genere tanto vale mettere un 2DIN migliore. sbaglio?)
Sarebbe veramente bello fare questo lavoro e montare l'Alpine presente sulle ultime, con tanto di Carplay..
Hai seguito qualche guida per smontare l'intero cruscotto?
ciao no non ho seguito nessuan guida , mi sono aiutato un po con il manuale d'officina per poter smontare il cruscotto, e poi tanta pazienza :D il due din è un dasaita e mi trovo benissimo , a breve monterò anche un impianto con sub woofer e amplificatore
 
  • Like
Reactions: Obyboby e QUARS
Gentilissimo ad aver postato una guida come questa, ci voleva, grazie mille !
Mi chiedo sarebbe possibile creare un connettore che va dal cablaggio originale alla pulsantiera ?
 
Gentilissimo ad aver postato una guida come questa, ci voleva, grazie mille !
Mi chiedo sarebbe possibile creare un connettore che va dal cablaggio originale alla pulsantiera ?

Non ho capito cosa intendi, io non ho messo il cablaggio originale perché non lo trovato, quindi mi sono fatto un cablaggio fatto da me, ma se riesci a trovare il cablaggio di una 2016 originale puoi collegarlo perfettamente sulla pulsantiera
 
Non ho capito cosa intendi, io non ho messo il cablaggio originale perché non lo trovato, quindi mi sono fatto un cablaggio fatto da me, ma se riesci a trovare il cablaggio di una 2016 originale puoi collegarlo perfettamente sulla pulsantiera
Intendevo uno cavo che va dal cablaggio vecchio e collega poi dall’altro lato la pulsantiera nuova
Ma se trovassi parte del cablaggio originale come bisognerebbe collegarlo al cablaggio vecchio ?
 
Ho preso cruscotto, Plancia, mascherina doppio din e pulsantiera devo solo montare il tutto
 
  • Like
Reactions: cerozzo87
Intendevo uno cavo che va dal cablaggio vecchio e collega poi dall’altro lato la pulsantiera nuova
Ma se trovassi parte del cablaggio originale come bisognerebbe collegarlo al cablaggio vecchio ?
Certo.. Puoi fare come ho fatto io, con dei cavi che si usano Con Arduino e colleghi tutto, altrimenti se trovi il cablaggio. Originale lo colleghi seguendo gli schemi che ho messo nella guida c'è tutto colori sia della vecchia serie che la nuova..
Semplicissimo
 
Certo.. Puoi fare come ho fatto io, con dei cavi che si usano Con Arduino e colleghi tutto, altrimenti se trovi il cablaggio. Originale lo colleghi seguendo gli schemi che ho messo nella guida c'è tutto colori sia della vecchia serie che la nuova..
Semplicissimo
Provo! mi metto all’opera in questi giorni grazie mille! Una curiosità ma sei di Napoli ?
Hai un officina ?
Sono di Napoli io
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Provo! mi metto all’opera in questi giorni grazie mille! Una curiosità ma sei di Napoli ?
Hai un officina ?
Sono di Napoli io
Perfetto buona fortuna, se hai difficoltà a disposizione, si sono di Napoli, no non ho un officina sono solo troppo uno smanettone