[GUIDA] Smontaggio pannello porta

Ok certo, ma vorrei comunque risolvere in modo definitivo. In caso fosse come dite, non mi fa impazzire l'idea di giostrare con il finestrino...magari sono le guarnizioni o forse il vetro o qualche cavo lento all'interno, ma vorrei risolvere anche perchè gli altri sportelli sono silenziosissimi quindi deduco che un qualche problema ci sia...
Comunque grazie di nuovo, vi farò sapere!
 
Ok certo, ma vorrei comunque risolvere in modo definitivo. In caso fosse come dite, non mi fa impazzire l'idea di giostrare con il finestrino...magari sono le guarnizioni o forse il vetro o qualche cavo lento all'interno, ma vorrei risolvere anche perchè gli altri sportelli sono silenziosissimi quindi deduco che un qualche problema ci sia...
Comunque grazie di nuovo, vi farò sapere!
Come ha detto anche @Gabrielino8 , il rumore scompare anche a me non appena toglo la tensione al vetro.
Ho smontato in passato il pannello, e mi è sembratoè fatto pure abbastanza bene. Non sono i cavi della maniglia a fare rumore, ma credo le clips di fissaggio del pannello; Come ho tempo smonto il pannello e rivesto di gommapiuma adesiva queste clips ed il loro alloggiamento, poi vi dirò se sono loro.
Quando in passato ho smontato il pannello, avevo già notato che chiudendo tutto il vetro, una parte del contropannello interno,( quello rivettato per capirci), si piegava un pò quando il vetro andava in chiusura completa,e si ...."riaddrizzava" non appena si abbassava impercettibilmente il vetro.Credo che sia questa tensione che crea qualche gioco e quindi questi fastidiosi rumorini.
 
  • Like
Reactions: Duolo