[GUIDA] Smontaggio pannello porta Alfa Romeo Giulietta

Discussione in 'Guide Fai da te' iniziata da alfamike83, 21 Settembre 2012.

  1. Prova con la procedura per inizializzare altrimenti non preoccuparti è qualche connettore non fissato bene.
     
  2. Ieri ho smontato il pannello porta posteriore per sistemare alcuni rumorini.........purtroppo ho dimenticato di ricollegare il tweeter. Sapete dirmi se è possibile smontarlo e tirarlo via senza dover rismontare di nuovo il pannello?
     
  3. Ciao ragazzi, scorrendo la discussione ho visto che è possibile arrivare al tweeter anteriore senza smontare tutto il pannello ma smontando solo la parte dedicata che è a incastro, è possibile fare la stessa cosa per il pannello posteriore e arrivare ai Tweeter posteriori senza smontare tutto il pannello?
     
  4. Ciao scusa il disturbo, credo di avere il tuo stesso rumorino, come hai risolto poi? Spero tu riesca ad aiutarmi, grazie mille
     
  5. Ci arrivi, ma non lo smonti.
     
  6. Buongiorno, credo di avere anche io lo stesso problema.
    Ho un rumore come "qualcosa di plastica o metallo" che sbatte all'interno del pannello lato guida, nella zona alta e vicino al montante della cintura di sicurezza.
    Si avverte solo su sconnesso a bassa velocità. Mi sapreste dire cosa ci potrebbe essere in quella zona che fa un rumore di questo tipo? Io credo siano i cavi della maniglia che sbattono contro la plastica...è possibile?
    All'inizio pensavo al vetro contro la guarnizione ma ho fatto sia lubrificare le guarnizioni che registrare gli sportelli e infatti tutti i rumorini minori tipo gnec-gnec del vetro contro la guarnizione sono spariti ma questa vibrazione che ripeto, di tutt'altro genere come tipo di rumore, è sempre presente.
    Sapreste darmi una mano?
    Grazie
     
    A Campotino piace questo elemento.
  7. Quando procedi sullo sconnesso e senti questo rumorino, prova ad abbassare leggermente il vetro del finestrino, ma senza aprirlo, devi solo allentare la forzatura che il vetro fa quando è completamente chiuso. Si tratta di abbassarlo di un millimetro, forse meno
    Poi fai caso se in quelle condizioni sparisce il rumore.
     
    A Gabrielino8 piace questo elemento.
  8. Ok capito. Grazie, proverò
     
  9. Confermo in quanto lo fa anche a me...basta abbassare leggermente il vetro senza aprirlo e sparisce....
     
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
[guida] giulietta - smontaggio lampadina anabbagliante Guide Fai da te 12 Ottobre 2016
[GUIDA] Smontaggio pannelli porta Guide Fai da te 16 Settembre 2015