Tazio,le lancette non occorre toglierle,vengono via insieme alla parte in plexi,che si interfaccia naturalmente con la parte dei tachigrafi prima serie. Per questo non le ho tolte. si può sostituire il fondino completamente inseme alla lancetta.
Ok, non avevo capito....
Nella guida non ho capito però come effettuare questa operazione:
Qui potete notare una vista dell’altro lato del contakm dove si possono vedere i 4 perni che fissano la bobina della lancetta al corpo elettronico per indicare la velocità.
Si devono spingere, basta tirare? E' difficoltosa?
So di essere assillante ma devo farTi alcune ultime domande:
1) supponendo di mettere su i fondini della 2a serie, ed atteso che (se ho ben capito) l'lcd del contakm viene sostiuto, i km segnati saranno quelli che avevo prima?
2) atteso che il contakm della 2a serie non presenta tutte le spie in quanto spostate nel check centrale, alcune spie non si vedrebbero (abs, airbag passeggero, etc.)??
3) facendo le operazioni da Te (ottimamente) descritte (e, mi scuso di nn averlo fatto prima, per questo Ti ringrazio) e staccando la parte del circuito integrato dal fondino, si potrebbe lavorare sul fondino stesso per "raschiare" il cavolo di sfondo verdino?
4) come è fissato l'lcd al fondino?
Scusa per le numerose domande ma l'argomento è troppo interessante....
Grazie ancora e ciao