[GUIDA] Smontare paraurti anteriore per sostituzione Scudo 2011 in MY 2014

francalfa

Alfista principiante
28 Marzo 2012
182
2
19
NA
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Multi Air
Certo... non è una novità.

Il paraurti non è cambiato con il restayling tutto quello che c'è sul paraurti 2014 può essere montato sul 2010 e viceversa. il paraurti è identico in entrambe le versioni quindi lo scudo e le griglie fendinebbia 2014 li puoi tranquillamente montare sulla 2010

non ne ero a conoscenza ... gentilissimo! ;)

legione6

Alfista Esperto
15 Ottobre 2012
3,105
105
64
MI
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4T Distinctive GPL 120cv
non ne ero a conoscenza ... gentilissimo! ;)
Di nulla... Siamo qui apposta. Una modifica che ho fatto io è quella di cambiare le griglie fendinebbia 2010 con quelle nuove 2014. Sono stupende satinate ma esistono anche in versione nera.

francalfa

Alfista principiante
28 Marzo 2012
182
2
19
NA
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Multi Air
Di nulla... Siamo qui apposta. Una modifica che ho fatto io è quella di cambiare le griglie fendinebbia 2010 con quelle nuove 2014. Sono stupende satinate ma esistono anche in versione nera.

le ho viste! è da fare assolutamente ;)

Bisang

Alfista principiante
19 Marzo 2013
94
0
6
Av
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
1,9 jtd
Chiedo scusa mi accingo a smontarlo per la stessa ragione ma nn ho capito cosa vuol dire staccare la bocchetta dei fendinebbia.......

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

I*LoveGiulietta

Massimo esperto in elettronica-Risolutore di probl
17 Agosto 2013
1,611
91
49
Sa
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 140cv
Chiedo scusa mi accingo a smontarlo per la stessa ragione ma nn ho capito cosa vuol dire staccare la bocchetta dei fendinebbia.......

Presumo la spinetta dei cavi elettrici.

Presidente

Nuovo Alfista
16 Settembre 2014
25
5
4
SA
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTDm-2 105 CV Distinctive

Per poter separare il paraurti dalla macchina bisogna staccare la bocchetta (spinotto) che collega i faretti fendinebbia situati sotto paraurti.

La bocchetta si trova nella parte destra della vettura sotto il faro.

PS: SE la macchina presenta sensori di parcheggio anteriori, bisogna staccare un' altra bocchetta situata nel lato sinistro (se non erro)

paraurti1.jpg

Bisang

Alfista principiante
19 Marzo 2013
94
0
6
Av
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
1,9 jtd
ah ho capito nn sapevo si chiamassero bocchette! un ultima cosa: le griglie fendinebbia si staccano dall'interno o dall'esterno????

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

I*LoveGiulietta

Massimo esperto in elettronica-Risolutore di probl
17 Agosto 2013
1,611
91
49
Sa
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 140cv
I gancetti staccati dall interno ma le griglie devon uscire dall esterno

M

metal jacket

Utente Cancellato
Infatti si chiamano spinotti il termine bocchette indica dell'altro...

Obyboby

Alfista Intermedio
26 Giugno 2014
972
205
44
CO
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1750 TBi
Signori, vorrei capire le misure esatte dei cacciaviti torx da comprare per effettuare il cambio dello scudo e dei fendinebbia che mi arriveranno domani.
Purtroppo il post principale non dà misure precise, qualcuno riesce a dirmi quali due cacciaviti Torx devo acquistare?

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente