[GUIDA] Smontare paraurti anteriore per sostituzione Scudo 2011 in MY 2014

Yellowt

Nuovo Alfista
10 Luglio 2015
17
0
1
AO
Regione
Valle d'Aosta
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Turbo GPL
Allora ho fatto tutta l'operazione con non poche difficoltà. Scrivo qui nel caso fosse utile a qualcuno
La prima è che la my 2014 ha molte più viti torx nella parte inferiore, alcune più incassate delle altre. Dovrebbero essere 7 se non ricordo male. Nel parafango invece ha la torx e solo 3 viti a croce anzichè 4. Praticamente ho smontato tutto il parafango per poter osservare l'interno.
Per lo sgancio dei laterali invece nessun problema, basta fare un po di gioco e tirare forte. Basta essere sicuri di aver tolto tutte le viti.

Adesso, a lavoro finito, devo solo capire come incollare il logo alfa romeo. il ricambio che ho comprato non aveva logo quindi devo utilizzare il vecchio.

Fede

Alfista Intermedio
6 Febbraio 2012
4,162
96
49
SS
Regione
Sardegna
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Turbo MultiAir 170 CV TCT Exclusive.
potresti utilizzare un pezzetto di biadesivo di quello potente tipo 3M oppure ci metti un po di mastice per carrozzieri!

Yellowt

Nuovo Alfista
10 Luglio 2015
17
0
1
AO
Regione
Valle d'Aosta
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Turbo GPL
Ho usato il biadesivo che avevo in casa, decisamente potente ma non so quanto duraturo. Vedremo, tanto sono tranquillo visto che i loghi alfa si trovano a pochi euro... Se si stacca male che vada ne prendo uno nuovo...

goku121

Alfista principiante
4 Agosto 2013
105
10
19
rm
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 jtdm2 ex 170cv portata a 200cv esclusive
ragazzi un info per chi ha tirato giù il paraurti, ossia togliendolo del tutto si vede bene il serbatoio dell'acqua dei tergi cristalli? ve lo chiedo perchè non si sa per quale motivo il mio si è bucato, e volevo capire se togliendo il paraurti si ha una buona visibilità ? grazie in anticipo per chi risponderà

Ste73

Alfista principiante
18 Marzo 2012
83
20
9
To
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
1750 Tbi
Buongiorno a tutti.
Io sto per sostituire il mio scudo my2010 con il 2016 e... domanda:
posso togliere solo le torx superiori e laterali e infilare la mano per svitare le viti dello scudo o devo proprio togliere il para?
Grazie mille!

Inviato da Tapatalk

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
24,578
15,308
171
Salerno
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv Super
Altre Auto
Opel Astra, Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto
Devi togliere il paraurti
Appena hai fatto il lavoro, metti le foto. Grazie!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Frankanov

Nuovo Alfista
15 Novembre 2015
16
0
1
Ba
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Gpl
Altre Auto
Fiat Punto Natural Power
Buongiorno a tutti.
posso togliere solo le torx superiori e laterali e infilare la mano per svitare le viti dello scudo o devo proprio togliere il para?
Grazie mille!

Inviato da Tapatalk

Quindi le misure dello scudo della Giulietta 2016 corrisponde con i modelli precedenti? Potrei sapere quanto hai pagato lo scudo della Giulietta 2016?

legione6

Alfista Esperto
15 Ottobre 2012
3,105
105
64
MI
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4T Distinctive GPL 120cv
Buongiorno a tutti.
Grazie mille!

Inviato da Tapatalk