[GUIDA] Smontare paraurti anteriore per sostituzione Scudo 2011 in MY 2014

Discussione in 'Guide Fai da te' iniziata da Presidente, 16 Settembre 2014.

  1. Allora ho fatto tutta l'operazione con non poche difficoltà. Scrivo qui nel caso fosse utile a qualcuno
    La prima è che la my 2014 ha molte più viti torx nella parte inferiore, alcune più incassate delle altre. Dovrebbero essere 7 se non ricordo male. Nel parafango invece ha la torx e solo 3 viti a croce anzichè 4. Praticamente ho smontato tutto il parafango per poter osservare l'interno.
    Per lo sgancio dei laterali invece nessun problema, basta fare un po di gioco e tirare forte. Basta essere sicuri di aver tolto tutte le viti.

    Adesso, a lavoro finito, devo solo capire come incollare il logo alfa romeo. il ricambio che ho comprato non aveva logo quindi devo utilizzare il vecchio.
     
  2. potresti utilizzare un pezzetto di biadesivo di quello potente tipo 3M oppure ci metti un po di mastice per carrozzieri!
     
  3. Ho usato il biadesivo che avevo in casa, decisamente potente ma non so quanto duraturo. Vedremo, tanto sono tranquillo visto che i loghi alfa si trovano a pochi euro... Se si stacca male che vada ne prendo uno nuovo...
     
  4. ragazzi un info per chi ha tirato giù il paraurti, ossia togliendolo del tutto si vede bene il serbatoio dell'acqua dei tergi cristalli? ve lo chiedo perchè non si sa per quale motivo il mio si è bucato, e volevo capire se togliendo il paraurti si ha una buona visibilità ? grazie in anticipo per chi risponderà
     
  5. Buongiorno a tutti.
    Io sto per sostituire il mio scudo my2010 con il 2016 e... domanda:
    posso togliere solo le torx superiori e laterali e infilare la mano per svitare le viti dello scudo o devo proprio togliere il para?
    Grazie mille!

    Inviato da Tapatalk
     
  6. Devi togliere il paraurti
    Appena hai fatto il lavoro, metti le foto. Grazie!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     

  7. Quindi le misure dello scudo della Giulietta 2016 corrisponde con i modelli precedenti? Potrei sapere quanto hai pagato lo scudo della Giulietta 2016?
     
  8. Davvero corrisponde?
     
  9. non puoi farlo! lo scudo 2016 non è retrocompatibile come invece lo è il 2014
     
  10. Confermo che è retrocompatibile. Lo monto settimana prossima, preso dal solito Enzo a 170 euro, modello veloce. Preso insieme a tutti i loghi 2016 originali, chiave compresa.

    Inviato da Tapatalk
     
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
[GUIDA] Ripristino funzionamento tergicristalli Guide Fai da te 30 Settembre 2019
[GUIDA] Luci pozzanghera posteriori Guide Fai da te 15 Settembre 2019
[Guida] Sostituzione led quadro strumenti Guide Fai da te 25 Marzo 2018