[GUIDA] Sostituzione Lampade Anabbaglianti e Abbaglianti

Buongiorno ragazzi scusate ma riesumo questo post dopo anni perché oggi mi è successa una cosa molto strana..
Dovendo cambiare l'anabbagliante, per il lato passeggero tutto ok, ma per il lato guida, senza nemmeno toccare o quasi la molletta, mi sono rimasti in mano sia la lampadina che il portalampada..
È successo a qualcuno?
Secondo voi smontando il faro si riesce a ricollegare il portalampada?
Si.
 
Io, per non dovere ogni volta staccare il passaruota e smadonnare col cricchetto, ho evitato , l'ultima volta che son intervenuto, di inserire la vite laterale di tenuta del faro. In pratica, ora smonto le sole due viti superiori e il faro è sbloccato. Così, è molto piu rapido da tirare via.
Per chi dovesse dire, "eh, ma il faro cosi non è stabile", oppure, "te lo possono rubare", rispondo: non è cosi.

Il faro è stabilissimo, e per il discorso del furto, una volta che si ingegnano ad aprire il cofano motore, si fermano a rubare solo i fari?
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
cambiati gli anabaglianti ieri con delle ottime Osram cool blue 4200 kelvin che suggeriva un ragazzo qui, davvero ottime (9,29 euro la coppia ) sono leggermente piu bianche e stanno molto meglio affiancate ai led, come luminosita anche qui un gradino sopra rispetto alle originali.
a fare il lavoro ho perso circa mezzora,molto semplice a mio avviso con uno specchietto e una luce,il foro dove infilare la mano e bello grande e si ha spazio per lavorare e non ho mani tanto piccoline :)
Mi sapresti dire se ci sono pure Bianche? Vorrei averle molto simili ai Led che ho messo sugli anabbaglianti.