Guidare con i guanti

Swordsman

Alfista Megalomane
2 Settembre 2017
8,213
8,994
174
Regione
Sardegna
Alfa
Giulia
Motore
2.2 mjet 180
Chi lo fa?
 

Allegati

  • EmoeswEXYAAUg2_.jpg
    EmoeswEXYAAUg2_.jpg
    363 KB · Visualizzazioni: 242
  • Like
Reactions: Cristian. S
quando avevo la spiderina li usavo, in estate. traforati sopra e in pelle color cuoio sul palmo
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Sono utili nelle competizioni, ma nella guida stradale a cosa potrebbero servire? Anzi, non potrebbero intralciare l’uso degli indicatori di direzione ecc...???
 
Non saprei perché non li ho mai usati. Vedo però che sono molto sottili e molti anche senza dita, quindi non credo che impediscano qualche movimento.
Certo, Francia nel giro al Nurburgring non li aveva .)
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Io li tengo in auto anche se non li uso sempre ma solo quando sono rilassato e ho voglia di guidare, e basta: me li ha regalati mia nuora, pelle blu morbidissima, senza dita, traforati, provenienti da un meraviglioso negozietto di Firenze.
Non so se sia il loro profumo di pelle che non svanisce mai, la loro morbidezza e consistenza elastica, il loro aderire come una seconda pelle ma quando li indosso mi sembra di guidare meglio ed è come se una parte di me mi guardasse dall'alto e mi convincesse a guidare calmo e magnanimo. Un gentlemen al volante...
E poi scricchiolano meravigliosamente baciando la pelle del volante.
Toglierli poi diventa un rito calmo e metodico, come il riporli.
Più li vivo più li amo, ogni nuova rughina sulle nocche è esperienza e utilità.
Se non si fosse ancora capito li amo anche se quello che aggiungono alla guida è dentro di me e non fuori...
:)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
C'è stato un periodo in cui li usavo, ma non erano di ottima qualità cioè di pelle ma tipo sportivi. Alla fine li ho lasciati da qualche parte nel Gtv per poi non trovarli più.
Forse non avevo neanche la calma e la pazienza che ci vuole nel toglierli/metterli e godere del momento, del tempo che ti prendi per te e per fare l'operazione.
Alla fine poi i miei amici mi prendevano per i fondelli e li ho lasciati da parte.
Poi ho cominciato ad usarli sul bus più che altro in inverno e perché con il volante sempre in mano ti vengono i calli, in questo caso li ho apprezzati di più, anche se alla fine ho perso pure quelli.
Mai più comprati.