Hanno provato a rubarmi l'auto

anto27

Alfista principiante
9 Dicembre 2016
76
36
19
26
Regione
Sicilia
AlfaRomeo
GT
Motore
1.9 jtdm
Ragazzi ieri qualcuno forse invidioso dall'estrema bellezza della mia alfa gt (provo ad essere ironico) ha provato a rubarmi l'auto e praticamente mi hanno distrutto la serratura lato guida,cosa posso fare x rimettere la serratura nuova senza cambiare la chiave originale?

IPOIDE

Alfista TOP
9 Aprile 2008
2,380
476
84
55
GR
Regione
Toscana
AlfaRomeo
156
Motore
2.O JTS SELESPEED
Non conosco la tipologia di ciòindretto della GT ma credo si possa fare comunque, solo che è più facile a farlo che a spiegarlo.
Comunque procurati un altro cilindretto, sezionalo ovvero separa il nucleo centrale (quello in cui si infila la chiace) dall'involucro (quello a contato con la portiera); una volta fatta questa operazione è sufficente infilare la chiave originale e limare le parti sporgenti dei chiavistelli fino a portarli a zero (a filo con il cilindro). Rimonta tutto e il gioco è fatto.
Questa operazione l'ho fatta su una 75 e su una panda vecchio tipo.

• Like
Reactions: anto27
Z

Zippo1081

Utente Cancellato
Ragazzi ieri qualcuno forse invidioso dall'estrema bellezza della mia alfa gt (provo ad essere ironico) ha provato a rubarmi l'auto e praticamente mi hanno distrutto la serratura lato guida,cosa posso fare x rimettere la serratura nuova senza cambiare la chiave originale?
Mi spiace per quanto accaduto ma é il forum della Giulia...

• Like
Reactions: Ulianix

anto27

Alfista principiante
9 Dicembre 2016
76
36
19
26
Regione
Sicilia
AlfaRomeo
GT
Motore
1.9 jtdm
Ho provato a cambiare,ma non lo cambia, se è un problema cancello il messaggio iniziale

Ulianix

Super Alfista
25 Novembre 2015
2,229
1,472
114
RA
Regione
Emilia-Romagna
AlfaRomeo
Giulietta
Motore
1.4 TB 120 CV GPL sprint
Ho provato a cambiare,ma non lo cambia, se è un problema cancello il messaggio iniziale