Help!! 105 o 120 cv??

marcoc.147

Alfista principiante
12 Gennaio 2009
569
0
16
BA
Regione
Puglia
Alfa
147
Motore
1.6 T.S. 105 cv
ciao alfisti... aiutatemi perche non ci sto capendo piu niente..
in parole povere molti utenti mi hanno detto che la 147 ts da 105 cv ha il limitatore a 6500 giri e il resto a rosso invece la 120 a 7000 e fino a 8000 a rosso... io DOVREI avere un 105... ma mi spiegate perche il mio limitatore e a 7000 giri?? premetto che la macchina l ho presa a febbraio 2008 a km0 quindi nuova... e un errore di alfaromeo che mi ha dato per sbaglio il 120??
HELP!!
 
:D magari hanno solo spostato il limitatore...
 
non allarmarti ..... se hai pagato la 105, nessuno ti ha regalato 15 CV in più:cool:
tra 6500 e 7000, la differenza è minima. Basta che il limitatore entri in funzione un pò in ritardo, o che sia leggermente starato il contagiri.

a parte questo ......... con quale coraggio porti il motore della tua piccola a 7000 giri???:eek: una volta ci ho provato con il mio, ma a 6000 ho sentito come una fitta al cuore!!!!! :lol2:
 
hmmm i twin spark, se non guidati a giri alti, soffrono... questo é un dato di fatto...
magari non vanno tenuti a limitatore, ma arrivarci vicino di tanto in tanto non gli fa di certo male... altro che fitte al cuore... il cuore glielo si rompe, tenendole sempre sotto ai 4000 giri, che si ingrippa tutto... (la tipica problematica dei motori guidati da vecchietti)
 
infatti.... evidentemente mi hanno fatto una rimappa con i fiocchi visto come sale rapidamente di giri... e per la strumentazione, in particolare x il contagiri secondo me hanno sbagliato e mi hanno messo quello della 120 evidentemente.... pero ho controllato il numero di motore e risulta quello del 105 cv... dippiu non vi so dire..
 
Oggi guardo, comunque mi pare che anche la mia sia così, ed ho un 105 di fine 2006..
Io non ho nessuna rimappatura, ma solo filtro a pannello e modifica all' aspirazione e prende giri che è una meraviglia.
Concordo con il fatto che i TS vanno strizzati..
 
raga.. ho interpellato tecno.... mi ha detto che i cruscotti del 105 e del 120 cv sono stati unificati a partire dal 2005... quindi dubbio rientrato.... aumenta di giri inquanto ho alcune modifichette che stanno mostrando i loro effetti.... niente di che..
 
no non e quello... guarda che se volevo il 120 lo prendevo io.. non c e bisogno di regali.... ho voluto fortemente la mia... nera 105 cv... era disponibile una da 120 cnc... km 0 me la davano a 15.000 circa.. da aggiungere il gpl ovviamente... non ho accettato perche mi ero innammorato della mia..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
la casa cambia le mappe spesso perciò non è improbabile che abbiano variato anche il limitatore; anche se ricordo che arrivare al limitatore non sempre fa ottenere i tempi migliori.
che io sappia la differenza tra il 105 e il 120 consiste principalmente nel variatore di fase e non solo in una mappa differente.
se la mappa è fatta dopo da un elaboratore il discorso del limitatore non regge, inquanto quando si fa la mappa nuova si cambia anche il limite dei giri in base alla curva di potenza.