Scollegare Batteria su Alfa Romeo 166 e perdita dei codici navigatore

marco166

Nuovo Alfista
24 Febbraio 2008
15
0
1
ge
Regione
Liguria
Alfa
166
Motore
2.0 turbo 205 cavalli
Informazioni su stacco Batteria 166

Salve a tutti, vorrei sapere se staccando la batteria della mia alfa 166 (per periodi di inattività) si resetta il navigatore, o da altri problemi ad altre parti dell'auto?:decoccio:
 
Re: Info Su Alfa 166

Ciao ricorda di staccare la batteria dopo almeno 15 minuti da quando spegni l'auto e ricorda che devi avere i codici di ics e navigatore.Il navigatore dopo giorni senza batteria si resetta per cui devi lasciarlo acceso anche senza tenere in moto per almeno 20 minuti in zona aperta con buona ricezione dei satelliti
 
Re: Info Su Alfa 166

Sicuramente si resetta il NAV, Telefono (PIN), Radio e necessariamente devi essere in possesso dei relativi (PIN).Non sò se hai un antifurto autoalimentato...caso mai suona!
Altri reset credo non ce ne siano e comunque anche se dovesse resettarsi la centalina di iniezione o la centralina dell'Air Bag, si sistemerebbero da sole.....:blink:.
 
Re: Info Su Alfa 166

Prima di staccare la batteria verifica se con la documentazione della vettura il venditore ti ha consegnato i codici. Sono tre schede formato carta di credito. Una riporta il codice ICS, un'altra i codici elettronico e meccanico, la terza il codice del Navigatore. Se hai l'antifurto di serie, dovrebbero averti consegnato insieme alle chiavi, anche la chiavettina che neutralizza la centralina antifurto altrimenti, quando disconnetti, entra in azione l'allarme. :decoccio:
 
Re: Informazioni su stacco Batteria 166

Perché bisogna apettare almeno 15 minuti per staccare la batteria?
Cmq l'antifurto suona se lo hai inserito, ma se lo hai inserito suona anche quando vai ad aprire il cofano post. per staccare la batteria!
 
Re: Informazioni su stacco Batteria 166

Perché bisogna apettare almeno 15 minuti per staccare la batteria?
Cmq l'antifurto suona se lo hai inserito, ma se lo hai inserito suona anche quando vai ad aprire il cofano post. per staccare la batteria!
Questa è nuova...che io sappia non ci sono ragioni per aspettare...
Per suonare l'antifurto non deve essere necessariamente inserito.
Se però si accorge che manca tensione perchè togli la batteria, la interpreta come come un sabotaggio e si mette a striillare!!!!:decoccio:
 
Re: Informazioni su stacco Batteria 166

se devi tenere ferma la vettura per un po di tempo, piuttosto che staccare la batteria , se puoi, collegagli un caricabatteria di mantenimento a bassa corrente:se la corrente credi sia comunque troppa, metti in serie una resistenza o qualche diodo
 
Re: Informazioni su stacco Batteria 166

Guarda io la batteria la stacco spesso, utilizzo di norma una seicento e capita che la mia stà ferma anche due settimane ma l'antifurto non suona!
Stessa cosa sul 106 che avevo prima, logicamente l'antifurto non è inserito al momento di staccare la batteria!
Suona se lo inserisci! Se non è inserito lui non ha motivo di preocuparsi della mancata tensione!
 
Re: Informazioni su stacco Batteria 166

Guarda io la batteria la stacco spesso, utilizzo di norma una seicento e capita che la mia stà ferma anche due settimane ma l'antifurto non suona!
Stessa cosa sul 106 che avevo prima, logicamente l'antifurto non è inserito al momento di staccare la batteria!
Suona se lo inserisci! Se non è inserito lui non ha motivo di preocuparsi della mancata tensione!
Dipende da che antifurto hai...se hai il bloccasterzo, è stacchi la batteria non suona...;)
Se hai un antifurto "autoalimentato" non appena gli manca tensione questo suona....
E' un modo per evitare che il ladro scolleghi la batteria e possa rimuovere l'antifurto stesso... :decoccio:

PS 1 sugli antifurti più evoluti esiste una chiavetta specifica che inibisce la funzione..
PS 2 occhio che la prima cosa che si deteriora in un antifurto è proprio la batteria "tampone". Infatti sulla mia da nuova suonava, ora non più... :-(
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Informazioni su stacco Batteria 166

Ma che motivo ha il ladro di scollegare la batteria se l'antifurto non è inserito?
Stessa cosa di scollegarlo! Mette in moto e se ne va!
Se non attivi l'antifurto lui è come se non ci fosse! La chiave serve per scollegarlo in caso di guasto o altro e ce l'hanno tutti!