Scollegare Batteria su Alfa Romeo 166 e perdita dei codici navigatore

Re: Informazioni su stacco Batteria 166

Ma che motivo ha il ladro di scollegare la batteria se l'antifurto non è inserito?
Stessa cosa di scollegarlo! Mette in moto e se ne va!
Se non attivi l'antifurto lui è come se non ci fosse! La chiave serve per scollegarlo in caso di guasto o altro e ce l'hanno tutti!
Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio... mettiamo che tu parcheggi la tua auto in un parcheggio custodito dove devi consegnare le chiavi al parcheggiatore... un dipendente "infedele" ti manomette l'antifurto (non inserito). Tu riprendi l'auto e quando te ne accorgi?
E' un pò come per gli antifurti delle abitazioni, esiste un circuito antisabottaggio che ad antifurto disinserito ti avverte se qualcuno tenta di manometterlo...
Comunque non tutti gli antifurti hanno questa caratteristica... i più completi sì! ;) :decoccio:
 
Re: Informazioni su stacco Batteria 166

A quel punto se lasci le chiavi lui lo disattiva con la chiave che solitamente si tiene insieme a quella della macchina e ti frega! Mah!
Se mi dici che ci sono alcuni che lo fanno...ci credo! non mi è mai capitato però!
 
Re: Info Su Alfa 166

Ciao ricorda di staccare la batteria dopo almeno 15 minuti da quando spegni l'auto e ricorda che devi avere i codici di ics e navigatore.Il navigatore dopo giorni senza batteria si resetta per cui devi lasciarlo acceso anche senza tenere in moto per almeno 20 minuti in zona aperta con buona ricezione dei satelliti

vorrei sapere i motivi tecnici per cui bisogna aspettare 15 minuti dopo lo spegnimento del motore prima di staccare la batteria.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Sostituzione BATTERIA

Io ti consiglierei motorcraft o più semplicemente una bosch silver mantenendo lo stesso amperaggio ma magari aumentando lo spunto
 
Re: Sostituzione BATTERIA

Salve a tutti, devo cambiare la batteria della mai Alfa 166 2.0 TS.
Perchè noto che i vetri elettrici nn vanno più come prima e poi anche l'accensione è cambiata.
Volevo un consiglio su cosa comprare.. :decoccio: Ciaooo

Non vorrei dire una fesseria (consulta il libretto di istruzioni) ma dal momento che è nel bagagliaio mi pare che Alfa consigli una Piombo-Calcio... :D

PS per accensione intendi il motorino d'avviamento?
Guarda che la temperatura si è abbassata e perciò fà un pò più fatica a girare.

Quanti anni ha la batteria?

:decoccio:
 
Re: Sostituzione BATTERIA

Ha sicuramente più di 5 anni.....Si sento un leggero rumorino quando parte ma dopo sparisce subito, come se sgranasse qualcosa....
 
Re: Sostituzione BATTERIA

Ha sicuramente più di 5 anni.....Si sento un leggero rumorino quando parte ma dopo sparisce subito, come se sgranasse qualcosa....
In effetti 5 anni potrebbero essere un traguardo....

Quanto al rumorino che senti potrebbe essere il pignone del motorino che resta ingranato per qualche attimo sulla corona dentata del volano.
La causa il più delle volte è un accumulo di sporcizia sul manicotto scorrevole o ad una carenza di lubrificazione...

A volte il fenomeno si riduce indugiando qualche attimo con la chiave girata in posizione "avviamento".

:decoccio:
 
Re: Sostituzione BATTERIA

Salve ragazzi vi scrivo senza naturalmente aprire una nuova discussione perchè lo trovo inutile, avendo un problema analogo a questo, sull'Alfa Romeo 166 2.4 Multijet del 2004 di mio padre c'è da sostituire la batteria, quella originale è da 95A e 470EN marchiata Alfa Romeo by Exide, secondo voi visto che in Alfa mi hanno chiesto 200 circa euro per la sostiuzione con una di tipo aggiornato, loro tramite la targa della della 166 hanno detto che attualmente da Alfa Romeo è consigliato montarne una da 100A,pertanto sono indeciso se acquistarla originale oppure no?Voi che mi consigliate di fare?Grazie, approposito Vincent166 tu con quale tipo e marca l'hai sostituita?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Sostituzione BATTERIA

hanno detto che attualmente da Alfa Romeo è consigliato montarne una da 100A,pertanto sono indeciso se acquistarla originale oppure no?Voi che mi consigliate di fare?Grazie, approposito Vincent166 tu con quale tipo e marca l'hai sostituita?
Che sia 95 A o 100A cambia poco, l'importante è che la batteria abbia almeno la corrente di spunto analoga all'esistente...
Considerato che è posta in un vano non certo comodo è basilare che sia "maintenance free" ossia senza manutenzione.

Credo che con una cifra certamente inferiore a quella che ti hanno chiesto puoi trovare delle ottime Bosch o anche delle Exide non marchiate Alfa.

:decoccio: