Scollegare Batteria su Alfa Romeo 166 e perdita dei codici navigatore

Batteria scarica alfa 166 non si apre il bagagliaio

Salve a tutti!! Stamattina mi sono accorto di avere la batteria completamente scarica della mia alfa 166 (dopo un mese di inattività) ma purtroppo mi sono anche accorto che il bagagliaio non si apre nemmeno con la chiave e dovendo raggiungere la batteria per metterla sotto carica il fatto di non poter aprire è un grosso problema... Mi sembra una cosa incredibile!!!!! Possibile?? A qualcuno è capitata la stessa cosa o sa come aprire? grazie in anticipo, un saluto a tutti...
 
Batteria scarica alfa 166 non si apre il bagagliaio

Se la batteria è nel baule allora nel cofano motore hai dei punti dove puoi collegare una batteria supplementare per mettere in moto oppure dare solo corrente per aprire il baule


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: Batteria scarica alfa 166 non si apre il bagagliaio

ok provo a vedere allora... ti ringrazio Wurth
 
Re: Batteria scarica alfa 166 non si apre il bagagliaio

strano ruotando la chiave nella fessura, il bagagliaio dovrebbe aprirsi non credo sia elettronica anch'essa...
:decoccio:
 
Batteria scarica alfa 166 non si apre il bagagliaio

strano ruotando la chiave nella fessura, il bagagliaio dovrebbe aprirsi non credo sia elettronica anch'essa...
:decoccio:

Infatti lo pensavo anche io, ma purtroppo quando c'è pochissima corrente l'elettronica a volte fa strani scherzi


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: Batteria scarica alfa 166 non si apre il bagagliaio

Ti posso garantire che, anche senza elettricità, il bagagl

Porc...mi ha mozzato il post...rete di mer...cato...

Provavo a scrivere che il bagagliaio si deve aprire lo stesso anche senza elettricità. Se non lo fa, è rotta la serratura!

Puoi entrare nell'abitacolo con le chiavi, aprire il cofano motore, localizzare dei grossi fusibili lato sx (in corrispondenza al volante), e poi iniettare li la corrente di un caricabatteria (il positivo, ovviamente...il negativo lo metti a massa dove ti è più comodo).

In questo modo "tirerai su" la batteria quel tanto che basta ad aprire il bagagliaio, per sistemare batteria e...serratura!!!

Buon lavoro

IA
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Batteria scarica alfa 166 non si apre il bagagliaio

Ciao a tutti, la stessa cosa e' capitata anche a me solo che io avevo staccato la batteria perche' la macchina doveva stare ferma per un po'.. :lachen001:. Quando sono andato per aprire il cofano ho avuto il tuo stesso problema, .... ero due giorni che cercavo di aprire il cofano. Un bel giorno ho chiesto aiuto a mio cognato, io ero con un bastone, pila e tanta fantasia che cercavo non so cosa dentro il cofano passando per lo sportellino del bracciolo post., ....... come per magia si e' aperto il cofano, esco fuori e mio cognato esclama: perche' mi hai detto che non apre con la chiave???? guarda....... infila la chiave, ..gira, tra aperto. CHE FIGURA DI MERXX, ..... mio cognato e' anche carabiniere :lachen001:. Morale della favola, zagato infila la chiave gira verso sinistra e anche se senti che e' duro (gommoso) giraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa che si apre, prendi la chiave con due mani :)
 
Re: Batteria scarica alfa 166 non si apre il bagagliaio

concordo con iachi e con merk deve per forza aprirsi manualmente stessa cosa per la porta lato guida anche senza batteria la sola porta si apre con la chiave, quindi ti consiglio di forzare un po la mano se no vai di spray sbloccante nella serratura visto che non la si usa mai (adoperando il telecomando) può essersi ossidata
:decoccio:
 
Re: Batteria scarica alfa 166 non si apre il bagagliaio

Quando apri il cofano post con la chiave da l'impressione che sia servo assistito elettronicamente, di questo me ne sono accorto solo a batteria staccata ............. senza e' veramente dura la serratura. Ti ricordo che io ho aperto il cofano con la batteria staccata, la serratura e' SOLO MOLTO DURA, sembra quasi che la chiave si rompa ............
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto