Scollegare Batteria su Alfa Romeo 166 e perdita dei codici navigatore

Re: Sostituzione BATTERIA

Quindi nel mio caso (100AH 880 EN 470) lo spunto è 470 e non 880.. ma allora 880 cos'è?? sapreste poi consigliarmi qualche modello bosch che possa andar bene e non costi uno sproposito?
 
Re: Sostituzione BATTERIA

se la leggo così per me sono 880A, 470 min paragonato a 7 ore di alimentazione senza alternatore, circa
Infatti prima di rimanere a piedi senza alternatore ce ne mette
 
Re: Sostituzione BATTERIA

ragazzi piccola curiosità sulle vostre 166 prima di cambiare la batteria staccate l'antifurto oppure no... visto che io non ho la chiavetta per disattivarlo, la paura mi assale infatti l'ultima volta che l'abbiamo cambiata dal mecca abbiamo usato una specie di alimentatore continuo non ricordo cosa fosse precisamente...
:decoccio: a tutti!!!
 
Re: Sostituzione BATTERIA

non è che abbia capito poi molto.. continuo a essere un po' confuso sulle caratteristiche
qualcuno che ha la mia stessa 166 potrebbe suggerirmi qualche modello?
 
Re: Sostituzione BATTERIA

ragazzi piccola curiosità sulle vostre 166 prima di cambiare la batteria staccate l'antifurto oppure no... visto che io non ho la chiavetta per disattivarlo, la paura mi assale infatti l'ultima volta che l'abbiamo cambiata dal mecca abbiamo usato una specie di alimentatore continuo non ricordo cosa fosse precisamente...
:decoccio: a tutti!!!
La chiave sull'antifurto è necessaria quando l'antifurto è dotato di propria batteria.
Togliendo quella principale dell'auto questo dovrebbe mettersi a suonare, in realtà se l'antifurto ha più di 4 o 5 anni è molto probabile non suoni per la batteria guasta...

Ecco una buona occasione per verificare se funziona ancora l'antisabotaggio.

Gli elettrauti usano una piccola batteria che solitamente collegano alla presa accendisigari più che altro per non dover reimmettere codici che il cliente potrebbe non avere.

X Lukaka

Quanto alla scelta della batteria direi che non è problematica, per 166 una 100Ah (anche 92Ah) e una corrente di spunto di circa 8 volte.
Alla mia ex 166 TS ho da poco installato una Magneti Marelli da 100Ah 1000A di spunto. (650A IEC)


A riguardo della marca io mi sono trovato bene anche su altre auto, con Exide / Tudor o in precedenza con l'originale Alfa Romeo (Exide).

Se guardi il libretto di istruzioni della 166, considerato che è posta nel baule, viene prescritto di impiegare una batteria un tipo al piombo-calcio in quanto ha minori emissioni di gas, personalmente la ritengo un a pignoleria...


PS per andrea... non è possibile ipotizzare la durata della batteria con alternatore guasto per il fatto che bisognerebbe distinguere se la marcia avviene con fari accesi, in città, se piove,etc. il 470 indicato è un modo nuovo per classificare le batterie ed è similealla corrente di spunto ma in determinate condizioni.


.:stretta:.
 
Re: Sostituzione BATTERIA

La chiave sull'antifurto è necessaria quando l'antifurto è dotato di propria batteria.
Togliendo quella principale dell'auto questo dovrebbe mettersi a suonare, in realtà se l'antifurto ha più di 4 o 5 anni è molto probabile non suoni per la batteria guasta...

Ecco una buona occasione per verificare se funziona ancora l'antisabotaggio.

Gli elettrauti usano una piccola batteria che solitamente collegano alla presa accendisigari più che altro per non dover reimmettere codici che il cliente potrebbe non avere.
.:stretta:.
ciao m@urizio invece ti posso garantire che la mia funziona ancora anzi è molto sensibile basta che passi un pulman o un camion un po rumoroso per far saltare l'antifurto anche se la sirena non è proprio assordante... mi sa che me lo devo comprare un simile aggeggio... chissà quanto può costare?
cmq scusate l'ot ma dove andrebbe messa la chiavetta x disattivare l'antifurto sulla 166 non ho mai trovato la serratura
:decoccio: e grazie
 
Re: Sostituzione BATTERIA

ogni antifurto è a se, quindi marca e tipo, ce ne sono che t'inchiodano l'auto.
ragazzi piccola curiosità sulle vostre 166 prima di cambiare la batteria staccate l'antifurto oppure no... visto che io non ho la chiavetta per disattivarlo, la paura mi assale infatti l'ultima volta che l'abbiamo cambiata dal mecca abbiamo usato una specie di alimentatore continuo non ricordo cosa fosse precisamente...
:decoccio: a tutti!!!

io infatti per evitare di ripristare mezzo mondo tra codici e errori consiglio quando si stacca la batteria avere una seconda che continua a dare la tensione ( a chiave d'accensione in tasca), se uno si trova impacciato a mettere due fili nei morsetti della batteria potrebbe usare nel vano motore i morsetti del + dove si collegano diversi fili rossi di diverse sezioni ce n'è almeno uno e come massa anche la carozzeria o il motore e se non li trovate, ma è più difficile c'è anche il motorino d'avviamento come attacco del + facendo attenzione a non prendere quello con una treccia in rame ma quell'altro che ha un bel filo grosso quando un mignolo...
L'importante quando si opera in certe cose un pò delicate avere un minimo di conizone per evitare di fare danni, io lo ribadisco sempre...
 
Re: Sostituzione BATTERIA

ciao m@urizio invece ti posso garantire che la mia funziona ancora anzi è molto sensibile basta che passi un pulman o un camion un po rumoroso per far saltare l'antifurto anche se la sirena non è proprio assordante... mi sa che me lo devo comprare un simile aggeggio... chissà quanto può costare?
cmq scusate l'ot ma dove andrebbe messa la chiavetta x disattivare l'antifurto sulla 166 non ho mai trovato la serratura
:decoccio: e grazie
Forse mi sono spiegato male.... non parlo di sensibilità dell'antifurto ma del fatto che possa funzionare anche senza batteria dell'auto...
Se non ha la chiave potrebbe non essere auto alimentato.



Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Re: Sostituzione BATTERIA

Forse mi sono spiegato male.... non parlo di sensibilità dell'antifurto ma del fatto che possa funzionare anche senza batteria dell'auto...
Se non ha la chiave potrebbe non essere auto alimentato.
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non te lo so dire cmq l'antifurto è quello di serie ma la chiave non mi fu mai consegnata...:aktion086:
 
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Re: Sostituzione BATTERIA

Te hai 100AH sono gli ampere l'ora, continui e 470A invece è lo spunto e se andiamo a fare un confronto sono 4,7 KW di utilizzo, quello che devi controllare è gli AH più è alto e più rende all'avvio, specialmente in inverno e se è un diesel, infatti possono dare il 40% come il 60% proprio da quei valori "AH" e "A" = AH/A = KW .
Poi devi controllare anche quando cambi la batteria non smollare mai i mosetti, ma mettere dei cavi senza motori in moto di altre auto e pinzarli nei morsetti, stacchi la batteria avendo sempre la 12V e metti la nuova, rimetti i morsetti e stacchi i cavi.
I cavi sono importanti perchè senza batteria la/e centralina/e vanno a bambole e devi ripristinarne vanificoando il risparmio "fai da te", però neanche con un motore "esterno" in moto che bruci la centralina
Ciao a tutti, andrea scusa un attimo ma ogni volta che c'e' da cambiare una batteria spieghi sempre questa procedura assurda, Una batteria si cambia e basta, si stacca la vecchia e poi si collega la nuova, ............... non esistono tutti quei problemi per la centralina. Sono in mezzo alle machine da quando ero piccolo, e non ho mai visto guastarsi una centralina per questo motivo.
Una cosa elementare anzi da asilo sta diventando un' operazione della Nasa. Lukakà la tua batteria costa circa 120 euro, vai da un rivenditore o su ibay e la compri, ....poi smonti la vecchia e monti la nuova, .............. problema risolto. Tutto questo casino per cambiare una batteria???? assurdo, ..sembrate i nostri politi :lachen001: