Help me!!!!!!!! Centralinagià rimappata??

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

damions88

Nuovo Alfista
16 Gennaio 2009
3
0
1
VS
Regione
Sardegna
Alfa
147
Motore
1.9 JTD
ho cronometrato la mia piccola (1.9jtd 85kw) sul 0-100kmh e mi fa 9.3 e 8.7 sec rispettivamente con asr inserito e non... visto che la casa la da per 9.9sec è possibile che il vecchio prorpietario li abbia già rimappato a centralina.. aspetto vostre risposte e ringrazio a tutti
www.147virtualclub.it_forum_images_smilies_grazie.gif

teknomotion

Alfista Intermedio
6 Gennaio 2008
3,403
26
46
VA
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.6 T.S. 120cv
A livello tecnico,ti posso dire,che è difficilissimo misurare con precisione il dato,specialmente con cronometro manuale,da polso,ecc ecc..sicuramente,si incorre in errore,in quanto,le riviste specializzate del settore che testano le auto,hanno delle aparecchiature che costano migliaia di €,e già tra di loro,ci sono delle diff..
Detto questo,il dato effettivo rilevato 0-100 della tua auto,da originale,è intorno agli 11sec., il dato dichiarato da Alfa è ottimistico a dir poco,la media delle riviste è più o meno quella.
Ti ricordo,inoltre,che una prova 0-100 in luogo pibblico,anche autostrada,può essere interpretata dalle f.d.o come guida pericolosa,potrai trovare conferma sul c.d.s. ed,in ogni caso,va contro il regolamento del forum:

15. No a comportamenti che violino il Codice della strada - Sono vietate discussioni riguardanti le infrazioni del codice della strada; in particolar modo discussioni riguardanti le velocità massima raggiunte su strade pubbliche ed in generale comportamenti pericolosi e sconsiderati. Chiunque si azzardi a scrivere cose del genere si aspetti una immediata cancellazione del messaggio o modifica.

Anche il titolo della disc. non era adeguato,buon proseguimento :decoccio:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente