Help me please, info candelette

carminePDS159

Nuovo Alfista
13 Gennaio 2011
4
0
1
al
Regione
Piemonte
Alfa
159
Motore
1.9 jtdm 150 cv
Raggazzi volevo chiedervi un informazione preziosa... giorni fa mi si è accesa la spia delle candelette e durante il viaggio mi si è accesa subito anche un altra spia che mi allarmava dicendo di far controllora il motore di conseguenza ho chiamato al mio meccanico e mi ha detto che si trattava solo di una candela bruciata al 99%... di conseguenza appena terminato il viaggio l'indomani mi sono precipitato dal meccanico e non essendo della zona sono andato da un personaggio che mi ha risolto il problema sostituendomi 2 candelette bruciate... alla cifra di 96 euro... non so che tipo di candellette possa aver messo ma a me sembra un pò tanto... fra l'altro è anche il meccanico di mio suocero... secondo voi mi ha trattato come prezzo o mi ha derubato??? GRAZIE MILLE PER LA VOSTRA ATTENZIONE...
 
Anche a me è successo sulla 159, e infatti una l'ho sostituita anch'io, ma solo la candeletta. Il mio meccanico mi chiese intorno ai 30 euro se non ricordo male, anzi ricordo benissimo il prezzo della candeletta che era di 15 euro. Ora bisognerebbe capiere se ti ha sostituito solo la candeletta (allora ha esagerato) o se ti ha cambiato anche la candela (allora è più che giusto).
 
MMM.... se non erro mi ha sostituito 2 candelette bruciate... e mi ha resettato la spia... credo che mi abbia fatto pagare circa 16 euro alla candelletta... ma da 32 a 96 euro ci sono 60 euro di manodopera? mi sembra alquanto strano.... chiederò di nuovo... Comunque grazie mille per la risposta
 
guarda chiesi poi al meccanico, ma lui mi disse che la mia macchina non ne monta di candela... ma soltanto candelette... quindi apparentemente ci ho fatto anke una pessima figura.... fatto sta che se cmq mi ha cambiato solo 2 candelette come dice lui, 96 euro allora è troppo? confermiamo?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Premesso che ho preso l'appuntamento con il mecca per cambiarle tutte e quattro ( mi levo il pensiero!!!!) e che mi ha chiesto 150 euro, ma tecnicamente girando con una o più candelette bruciate a lungo andare cosa può provocare??? Se non avessi avuto la spia accesa non me ne sarei accorto...