Help :Rumore ai primi 6/7 cambi di marcia ogni mattino

F

fastmediafree

Utente Cancellato
Ciao a tutti,
Ogni mattino,quando accendo la mia alfa 156 ed effettuo i primi 6/7 cambi di marcia,sento come se slittasse qualcosa,un piccolo slittamento di 1 secondo circa,ma sento solo il rumore ma niente di anomalo nella guida o meccanicamente,questo solo per i primi 6/7 cambi di marcia e nei primi 3/4 lo sento di un secondo poi per i successivi 2/3 diminuisce sino a scomparire,mi sapreste dire cosa potrebbe essere ?

p.s.la cosa stranamente non mi succede quando riprendo la macchina la sera verso le 18 dopo ch'e' stata per quasi 9 ore ferma,ma solo la mattina prima di andare a lavoro.

Grazie

potrebbe essere l'olio del cambio vecchio che col freddo rendo meno; la sera non lo fa perchè fa durante il giorno fa più caldo che la notte e rogna meno.

- Informazione Pubblicitaria -
In effetti il primo indiziato sembrerebbe l'olio del cambio, ma c'è un vero, magari leggero, slittamento oppure è solo il rumore che ricorda una cosa del genere?

In effetti il primo indiziato sembrerebbe l'olio del cambio, ma c'è un vero, magari leggero, slittamento oppure è solo il rumore che ricorda una cosa del genere?

Come dicevo anche prima,di meccanico non ne risente di niente la macchina,ma e' solo il rumore dello slittamento,ma niente di effettivo

p.s. so' che sicuramente non c'entra niente,ma tutto e' cominciato quando mi sono dimenticato i finestrini leggermente aperti e ho lasciato la macchina per 2 giorni senza prenderla ed in quei giorni ha piovuto,infatti ho trovato bagnato la parte interna degli sportelli,non vorrei che avesse a che fare con qualcosa tipo umidita' o altro,pero' non penso visto che lo slittamento farebbe pensare a qualcosa di meccanico,ma ripeto che la macchina va' perfettamente.

- Informazione Pubblicitaria -
Aggiornamento,il rumore lo sento anche se tengo premuta la frizione,chi ne puo' sapere cosa possa essere ?

Aggiornamento,il rumore lo sento anche se tengo premuta la frizione,chi ne puo' sapere cosa possa essere ?

Non potrebbe essere il cavo della frizione che fa rumore nella zona in cui si collega al cambio?

X