hi-fi car

dariush

Alfista principiante
9 Aprile 2008
36
0
6
39
tv
Regione
Veneto
Alfa
147
Motore
1.9 jtd
ciao raga...sono uno nuovo tra voi e volevo informarvi che sono appassionato di impianti stereo e non solo...li progetto e li realizzo...quindi se posso essere d'aiuto a qualcuno ben volentieri...
 
Ok allora ti faccio subito io una domanda molto banale. Vorrei mettere uno stereo con monitor ma NON 2 din in quanto non voglio stravolgere la plancia ma quelli con monitor "estraibili". Non mi interessa che abbia la funzione navigatore in quanto già ce l'ho. Però oltre alla lettura di tutti i dvd (compreso quelli masterizzati), mi interessa con la TV. Ora, si vede bene la tv in viaggio o non ne vale la pena? E secondo, l'installazione è semplice come per un normale stereo o è meglio fatta da un esperto?
Spero di essermi spiegato e perdona i termini non tecnici
 
ciao dariush, pensi s possa far diventare il radionavigatore d brera e 159 anche lettore dvd e magari anche tv?
 
allora...rispondo a pask...ti dirò...la tv in movimento non si vede bene, anzi parecchio disturbata...da fermo se ci metti qualche bella antennina sia sul vetro anteriore che posteriore la vedi bene...non cadermi però su marche del cavolo che vendono sui centri commerciali o roba del genere...durano pochissimo, hanno meccanismi in plastica che si rompono dopo poco,monitor con poca risoluzione e garanzie che ti fanno aspettare una vita prima di tornarti indietro il pezzo riparto perchè è quasi sicuro che si rompe...piuttosto fai un salto da un proffessionista del settore che avrà sicuramente prodotti migliori,magari ad un prezzo più alto ma che durano...
 
questa è per d.alfabrera...ti dico, di preciso per l'alfa non so ma sicuramente ci sarà...ho montato una centralina dell'alpine su un'audi con navigatore di serie che gli permette appunto di vedere la tv...dovresti vedere se l'interfaccia è compatibile anche per l'alfa...cmq ti dico gia da ora che sei sopra i mille euro...non so se vale la pena...io parlerei con un'installatore e farei mettere un lettore dvd e tv sotto il sedile o dentro il portaoggetti ed un monitor separato...spendi meno sicuramente...magari un monitor a tetto a scomparsa che con 250 euro una cosa buona la si trova...
 
dariush grazie, lo sai non ci avevo pensato! un saluto
 
figurati...sono contentissimo di poter mettere a disposizione le mie conoscenze...quando volete sono qui per qualsiasi consiglio e anche in caso vi serva qualcosa bè...se posso riesco a procurarvela...
 
ciao Dariush, ti chiedo un consiglio per un kit 2 vie da mettere davanti sul 156, sono indeciso tra due possibilità: coral dlk 165 o target tlk 600, da comandare direttamante dall'autoradio clarion 6100 50 w x 4, il kit caoral viene sui 100 euro e il target sui 55, il coral sarebbe più pratico in quanto i twiter sono più piccini ed entrano perfetti nella predisposizione mentre querlli target sono un po più grandi e dovrei attaccarli in qualche modo dall'interno.
Secondo te vale la pena spendere quasi il doppio? il risultato finale con i coral è cosi superiore o la differenza non è apprezzzabile?

grazie.

ciao.
 
X AIRONE...diciamo che targhet è un prodotto coral made in cina...questo dovrebbe dirti abbastanza...ora io sicuramente andrei sulle coral anche se andrei su altre marche tipo ciare...ora do un'occhiata alle caratteristiche delle coral da te descritte cmq per valutar bene ti do questo consiglio...la potenza dell' stereo non è molta...nessun autoradio fa effettivamente quello che dichiara...il fatto per aver potenza è giocare sulle casse...più db ha una cassa e meglio ssfrutta anche quel pò di potenza che arriva dall'autoradio...non ti serve che abbia tantissimi watt rms basta che abbia dei bei db...che sono la potenza sonora calcolata dando alla cassa 1 watt rms ad un metro di distanza...ora cmq ci do un'occhio alle tue casse e poi so dirti megio...curiosità da dove sei?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
come db non sono male...sono a quata 90...volendo si può trovare anche qualcosina in più attorno ai 92...cmq sono belle casse...fatte apposta per sfruttare la potenza dello stereo...hanno una bella gamma di frequenza ed il loro crossover dedicato che è una bella cosa...si...è un buon prodotto...ora non so quanta qualità e/o potenza vuoi in macchina però ti dico...con un amplificatore hai dei risultati nettamente migliori...