Hill holder: Trucchi e segreti per utilizzarlo al meglio

Discussione in 'Elettronica' iniziata da alessandrodm, 26 Gennaio 2011.

  1. Sinceramente ho letto le istruzione del manuale ma ancora non mi e' chiaro, nella pratica, quando va in funzione. Qualcuno che ha domestichezza potrebbe spiegarlo??? Grazie
     
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  3. Funziona quando sei in pendenza (salite o discese impegnative) a patto che hai la frizione premuta e una marcia inserita ti tiene l'auto frenata per due o tre secondi, giusto il tempo per partire, attento che poi molla. Ciao.
     
  4. Ciao, grazie...il fatto che funzione in pendenza e in discesa mi è chiarissimo...il problema e' che a volte si attiva a volte no....pur seguendo le istruzioni: Frizione premuta e marcia inserita.
     
  5. Strano io ce l'ho e funziona, prova a pompare una volta sul freno a volte non lo sente subito almeno da me è così. Assicurati che ci sia l'asr-vdc inserito perchè è quello che lo fa funzionare.
     
  6. Cioè?????? :eek: da dove si inserisce???
     
  7. nella giulietta asr e vdc sono sempre inseriti e non si possono togliere... purtroppo...
     
  8. il sistema entra solo dopo una certa pendenza dell'ordine del 6 o 8%...non ricordo di preciso quale sia
     
  9. esatto. Io l'ho provato diverse volte sulla rampa del mio garage e funziona alla grande. E da manuale, la percentuale di pendenza cui entra in azione è il 5%.

    questo è quanto riporta il manuale:

    ❍ in salita: vettura ferma su strada con pendenza maggiore del
    5%, motore acceso, pedale freno premuto e cambio in folle o
    marcia (diversa dalla retromarcia) inserita;

    ❍ in discesa: vettura ferma su strada con pendenza maggiore del
    5%, motore acceso, pedale freno premuto e retromarcia inserita

    il succo del discorso è che praticamente l'Hill holder ti aiuta affrontando la salita di una pendenza (visto che anche in 'discesa' si attiva solo con retro inserita, come è ovvio che sia, altrimenti la macchina in discesa non si muoverebbe più :lol2::lol2::lol2:)
     
  10. a me da impiccio nel senso che, quando rilascio la frizione la macchina non va avanti e poi si spegne, allora per partire mi tocca spingere forte l'acceleratore, e quindi dopo si sente puzza si frizione. Qualcuno ha un aiuto/soluzione per me???
     
  11. quando ti trovi a fare il bilanciamento porta la frizione al punto di attaccoe poi con tutta tranquillità togli il piede dal freno e lo porti all'acceleratore....se fai il tutto senza fretta vedrai che per quando accelererai i 2 sec saranno passati e la macchina ti parte subito.