ho appena preso un gtv senza manuale ,ho delle domande da fare!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

kawadevil

Nuovo Alfista
29 Maggio 2011
13
1
4
vs
Regione
Sardegna
Alfa
147
Motore
1.9 jtd
ciao a tutti,come da titolo ho appena aquistato un gtv 2.0 twinspark del 99 con 130mila km all'attivo.
ho fatto circa 350km,nn sono molto ma vorrei che mi chiariste dei dubbi.
la tempratura dell'aqua usata in strade extraurbane ad andatura tranquilla e' normale che senda sotto i 50° o e' il termostato da cambiare?(in citta tutto a posto,resta stabile a 90 e si accende regolarmente la ventola),poi ho notato che la frizione stacca praticamente subito,cioe' ha pochissima corsa,e' una prerogativa dei gtv?
non sono sicuro che l'auto abbia dei vuoti in accelerazione,quando l'ho provata nn e' che mi sia accorto di tanto perche prima avevo una turbodiesel,(una normalissima focus da 90cv)e pensavo che avendo visto le curve di coppia totalmente differenti(la focus pesava 2 quintali in meno,una coppia superiore a soli 2000 giri min) quei vuoti sono prerogativa dei benzina twin spark?agli alti mi pare che vada bene,dico mi pare perche' ho sempre avuto moto supersportive quindi faccio un po di fatica a capire se sono semplicemente io che mi faccio problemi.
 
1- Termostato da cambiare. https://forum.clubalfa.it/twin-spark/51613-diagnosi-problemi-termostato-impianto-raffreddamento.html
2- La frizione dovrebbe staccare circa a metà o oltre... potrebbe esser verso la fine. https://forum.clubalfa.it/cambio-frizione/16475-gtv-problemi-frizione-e-ripresa.html
3- Non ci sono vuoti o buchi veri e propri. Magari meno tiro sotto i 4500rpm sì...ma non dei buchi. Qui: https://forum.clubalfa.it/twin-spar...ripresa-a-3000-giri.html?highlight=erogazione ma in generale se cerchi nel forum ne trovi a bizzeffe.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.