Ho bisogno di pareri su queste 2 auto

Fra_V6TB

Alfista principiante
5 Febbraio 2012
102
19
19
FG
Regione
Puglia
Alfa
166
Motore
2.4 Mjet
Ciao a tutti, sono in cerca di una 166 Mjet 175cv, possibilmente economica, e mi sono imbattuto in queste 2 auto.
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=209081434
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=207086720
La prima, quella grigia, mi sembra molto ben tenuta e abbastanza accessoriata (da verificare i km se sono quelli) ma come potete notare nella descrizione avrà qualche problema al cambio automatico....magari sarà solo da sostituire l'olio o raboccare, in tutti i casi mi spaventa non poco questo inconveniente.

La seconda invece ha qualche km in più ed ho già parlato telefonicamente col proprietario, il quale asserisce di non lamentare nessun problema al cambio, al motore o quant'altro :cool:......il cambio automatico è un 6 rapporti, a differenza della grigia che ne ha 5, come mai?
Inoltre, di quest'ultima mi lascia un po perplesso il volante privo di comandi!!!

Ci sarebbe anche questa che sto valutando (cerchi a parte) ma anche qui senza comandi al volante.
Che ne dite?
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=207086720
Attendo con ansia un vostro parere ma anche dei consigli utili all'acquisto.
:decoccio::decoccio:
 
Ciao Fra v6TB, da quello che posso aver visto la seconda e' molto piu' bella, i comandi al volante penso che non fossero di serie, la prima ha problemi al cambio?:confused: lascia perdere sono solo soldi. Io andrei a vedere la seconda, la proverei con un amico o meccanico che ne capisca. Perche' non la cerchi con il cambio manuale, consuma anche meno. Comunque quella nera e' bellissima sia dentro che fuori :) ciao!!!! Dimenticavo, 160.000 km per quel motore non sono niente,
 
Anche x me quella mi sembra migliore sia x il colore e x come è tenuta. Sarà ma a me il cambio automatico non piace
 
Ciao Fra v6TB, da quello che posso aver visto la seconda e' molto piu' bella, i comandi al volante penso che non fossero di serie, la prima ha problemi al cambio?:confused: lascia perdere sono solo soldi. Io andrei a vedere la seconda, la proverei con un amico o meccanico che ne capisca. Perche' non la cerchi con il cambio manuale, consuma anche meno. Comunque quella nera e' bellissima sia dentro che fuori :) ciao!!!! Dimenticavo, 160.000 km per quel motore non sono niente,
Ciao merk, effettivamente quella nera mi piace moltissimo ma anche questa ha il cambio automatico, che forse andrà anche bene ma alla fine è sempre un terno al lotto con questi automatici, potrebbe iniziare a strappare subito dopo averla acquistata....e garanzie, essendo un privato, nisba!!!
Con il manuale non riesco a trovare niente di decente ed economico purtroppo :mad:
A proposito, se trovate qualcosa in rete, postate pure :)
Anche x me quella mi sembra migliore sia x il colore e x come è tenuta. Sarà ma a me il cambio automatico non piace
A me l'automatico piace anche molto.....infatti le ultime 3 macchine che ho avuto (una ancora in mio possesso) avevano lo steptronic e fortunatamente nessun problema, consumi maggiori a parte.
 
A proposito merk, ho appena visto che hai un V6 turbo.....stavo valutando anche una di queste con gpl di nuova generazione e ne ho trovata qualcuna ma onestamente quello che mi blocca è l'estetica anteriore, essendo un pre-restyling, peccato :mad:
 
Io sarei un pò più paziente perchè la fretta non aiuta.....cerca ancora che forse trovi di meglio e molto e soprattutto io ti consiglio di optare ler il cambio manuale perchè è decisamente meglio (il cambio automatico da molti problemi....credo!!!): aspetta:decoccio:
 
La seconda e la terza sono la stessa auto.
Come già ti hanno scritto io eviterei di scegliere quella con un componente critico come l'automatico che già ora dà dei problemi...punta sulla nera!

Occhio però alla data di scadenza della revisione,che mi fa pensare sia stata ferma un annetto...
 
spostata nella apposita sezione
 
Io sarei un pò più paziente perchè la fretta non aiuta.....cerca ancora che forse trovi di meglio e molto e soprattutto io ti consiglio di optare ler il cambio manuale perchè è decisamente meglio (il cambio automatico da molti problemi....credo!!!): aspetta:decoccio:
Diciamo che non vado proprio di fretta ma tra qualche giorno/settimana mi servirà una macchina "decente" per poter macinare circa 100 km al giorno.
Credo proprio che se becco qualche manuale forse è molto meglio!!!
Mi raccomando, se trovate qualche bella occasione fatemi sapere subito, ve ne sarei grato ;)

La seconda e la terza sono la stessa auto.
Come già ti hanno scritto io eviterei di scegliere quella con un componente critico come l'automatico che già ora dà dei problemi...punta sulla nera!

Occhio però alla data di scadenza della revisione,che mi fa pensare sia stata ferma un annetto...
Ciao Roberto, caspita ho appena visto (grazie alla tua risposta) che ho inserito la stessa macchina due volte, provvedo subito ad inserire il link dell'altra nera, purtroppo sempre automatica.
Ecco il link corretto dell'altra
Auto usate: Alfa Romeo, 166, 2.4 JTD 20V Progression AutoScout24 pagina di dettaglio
PS reppati tutti :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti, Fra v6TB il muso della seconda serie ahime' e' piu' bello hai ragione ma il suono del v6 busso con la turbina che spinge non ha niente a che vedere con il jtd e' un'altro mondo, questo ti basta per farti dimenticare la differenza del muso (possessori del jtd non odiatemi.:stretta:.). Personalmente anche io cercherei un bel manuale,..............cavolo la seconda 166 e' veramente bella. Se trovo qualcosa ti faccio sapere subito,.. . . . ah!!!!!! proposito di subito, hai controllato su SUBITO.it????:decoccio: