ho cambiato le candele alla 156

pjmont

Alfista principiante
13 Aprile 2010
37
2
9
pescara
Regione
Abruzzo
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB gpl 120cv
oggi mi sono arrivate dall'Inghilterra le candele NGK (pagate 74euro compreso trasporto, il mecc alfa mi aveva chiesto 350euro!!!) e le ho fatte montare da un meccanico di mia conoscenza (20euro). Ora ho notato (e mi ha fatto notare) che alcune candele (2 su 4) erano biancastre mentre le altre nocciola, e poi stranamente una candela (piccola) addirittura aveva spezzato l'isolante intorno al polo caldo (nn so se mi sono spiegato)...potrebbe essere un problema di carburazione? perche' solo 2 su 4?

Grazie
Piero
 
ah, scusare... la 156 e' un 1.8 TS del 99 con 114000Km
 
oggi mi sono arrivate dall'Inghilterra le candele NGK (pagate 74euro compreso trasporto, il mecc alfa mi aveva chiesto 350euro!!!) e le ho fatte montare da un meccanico di mia conoscenza (20euro). Ora ho notato (e mi ha fatto notare) che alcune candele (2 su 4) erano biancastre mentre le altre nocciola, e poi stranamente una candela (piccola) addirittura aveva spezzato l'isolante intorno al polo caldo (nn so se mi sono spiegato)...potrebbe essere un problema di carburazione? perche' solo 2 su 4?

Grazie
Piero
Dovresti essere più preciso... le candele biancastre erano installate nello stesso cilindro?
In questo caso la causa potrebbe dipendere da un problema agli iniettori o anche un eccessivo smagrimento della miscela dovuta ad esempio ad un'aspirazione anomala d'aria dal collettore...

Il fatto che si spezzi la ceramica potrebbe esser dovuto ad un difetto della candela stessa o anche alla detonazione del della miscela....:confused:

:decoccio:

:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si tratta di due candele grandi e due piccole per cui presumo in due cilindri, nn. So purtroppo quali perche' il mecca nn le ha segnate