Ho comprato i sedili in pelle però c'è un problema sono deformsti

Era una mia opinione ci mancherebbe, vedo che stai dando una mano all'amico ma se ero io a far ste cose avevo già buttato via i sedili. :D
 
Ho un idea ma è da condividere! Visto che il problema sul sedile è quello di riempire la parte sottostante della pelle si potrebbe iniettare con una siringa un liquido che poi asciugato riempia il vuoto!

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
Figurati Cristian , non era una critica! Ma so che un artigiano almeno che non sia un amico non farebbe mai una riparazione da poco per risolvere il problema. Cercherà sempre di fare un lavoro per spillarti soldi.

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
Portala da un tappezziere per auto per ripristinare il sotto pelle.

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
Sotto il sedile c'è una riloga in plastica che è cucita alla pelle e la tiene fissata e tesa da sotto. Se smonti il sedile per agevolare l operazione e togli la riloga dalla guida sottoposta si può arrivare dov'è il danno senza togliere i ferreti e agganci che danno la forma al sedile. Una volta sbucciata solo la parte interessata puoi riempirla con ovatta solo nei buchi senza esagerare o ti fa l effetto contrario. Oppure stendere ed incollare uno strato di ovatta acrilica ( filtro per cappa cucina) di formato uguale al singolo pezzo della pelle. P.s è un po complessa come operazione, ma non impossibile per questo non l avevo proposta prima. Fammi sapere ciao.

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Ragazzi invece mi è venuta un altra idea da mettere in pratica, senza smontare niente e andare di sotto.
Prendere del cuoio liquido che mi serve per un buchetto, esternamente dove c'è la pelle che manca ovvero il buco, riempirlo e restaurare il fianchetto o la parte interessata verniciandolo ovviamente prima per attaccare carteggio la parte e passo l'antisiliconico. Il lavoro da riempito non dovrebbe venire male ed è fattibile visto che in un altra mia auto tempo fa verniciai il lato guida per intero però senza usare cuoio liquido che non aveva buchi. Credo che sia fattibile e il risultato dovrebbe essere magari non perfetto ma apprezzabile che ne dite amici alfisti? In fondo come si riempie un buco col cuoio potrei provare a riempire dove è deformato e fallo arrivare allo stesso livello non è una passeggiata ma è fattibile [emoji41]

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto