Ho deciso di cambiare auto....ma come è una Gtv 2.0 v6 del 1996?

MATTEZ

Nuovo Alfista
10 Ottobre 2009
6
0
1
35
FI
Regione
Toscana
Alfa
33
Motore
1.3
Buonasera,buonasera
sono nuovo appena registrato
e mi sono appena presentato

vi spiego la mia storia(sperando che questa sia la sezione giusta)
in caso contrario chiedo venia

Ho un auto automatica una suzuki wagon r+ del 2002 con circa 30mila km sulle spalle e con impianto Gpl,la macchina però mi consuma parecchio essendo automatica e non faccio mai + di 6 km con un litro in citta inoltre vorrei passare a qualcosa con le marcie
Ho girato un po su ebay e ho chiesto a diversi concessionari stando in casa alfa(per intenderci le alfa un vecchie tipo 145 e gtv)
Ho trovato una bella gtv del 1996 con 95 000 km e con motore 1.8 TS da 144 cavalli,il concessionario mi ha detto che mi prenderebbe dentro la mia auto attuale e mi darebbe in permuta l'alfa!
Ecco volevo però sapere se il motore è affidabile,se è molto costosa come costi di gestione e manutenzione,se il motore è fragile e quanto può durare!

P.s sono abbastanza giovane(20 anni)e non lavoro non vorrei che avesse dei gran costi di gestione e ho paura che il motore possa rompersi! Si dice in giro che i motori delle alfa di 10 anni fa sono un po fragili

Aspetto fiducioso i vostri pareri alfisti:D
 
re: Ho deciso di cambiare auto....ma come è una Gtv 2.0 v6 del 1996?

... meno di 6 km con un litro su una Suzuki Wagon R+ gpl ... incredibile, io conosco gente che consuma meno con il Porsche Cayenne 4.5 v8 Turbo (non sto scherzando ... dicono di farci i 7 ... non in città però :D )

tornando in tema, è una permuta alla pari mi pare di capire ... sei sicuro che sia del 96?

Perchè il 1.8 144cv dovrebbe essere stato introdotto nel 1998 ...



placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
mi correggo è un 2.0 v6 del 1996
Pareri?consigli?
sì sarebbe una permuta io do dentro la mia e ricevo la gtv
è affidabile il motore?costi di gestione?
me lo consigli?
 
re: Ho deciso di cambiare auto....ma come è una Gtv 2.0 v6 del 1996?

i costi di gestione sono direttamente proporzionali alle soddisfazioni che da il 2.0 v6!!se te la danno tagliandata completamente e con nessun difetto in quanto sempre seguita ,farai tanta strada con lei....se non la segui regolarmente e la trascuri ti si rivolta contro!sopprattutto non le piace stare ferma a lungo!come consumi sei a livelli della SUZUKI...diciamo che è una macchina impegnativa e non ama molto la città.
 
re: Ho deciso di cambiare auto....ma come è una Gtv 2.0 v6 del 1996?

Quella in questione è una con 95 mila km tagliandati leggo scritto
2 proprietari,interni in pelle
In genere quanti km può reggere questo motore?
Può essere una buona scelta per il mio caso?
+ mi suggerite e meglo è
la casa dichiara 7,2 km in città io che ora ne farò 5 o 6 sarebbe un bel miglioramento
grazie mille
 
re: Ho deciso di cambiare auto....ma come è una Gtv 2.0 v6 del 1996?

E' un 2.0 V6 Turbo da 200cv + overboost... tutto tranne che economico come costi di gestione e mantenimento...
 
re: Ho deciso di cambiare auto....ma come è una Gtv 2.0 v6 del 1996?

ok va bene quest è già stato appurato
Andando + nello specifico?
Me la sconsigliate? Siate ben chiari e abbondate pure i consigli e le motivazioni
 
re: Ho deciso di cambiare auto....ma come è una Gtv 2.0 v6 del 1996?

ok va bene quest è già stato appurato
Andando + nello specifico?
Me la sconsigliate? Siate ben chiari e abbondate pure i consigli e le motivazioni


quel V6 ha fatto la storia dell'Alfa...... non vorrei sembrare scortese, ma se non conosci il Busso, se scambi il 1.8TS con il 2.0TB, se vuoi un auto più economa di un 1.3 (e ti vai a prendere un auto da 200cv...) forse è meglio un altra auto....

alfa è sinonimo di sportività, tenuta di strada prestazioni. quel V6 è stato per anni la celebrazione dello spirito alfista, per come sono fatto io quando compro una cosa voglio sapere cosa compro... se non conosci non apprezzi.

perchè io credo che se ti dico che quel motore è vecchio di 30 anni come progetto, che beve come una spugna, che può avere problemi alla valvola termostatica e non tenere bene la temperatura, che spesso ai 100 mila km le bobine dell'accensione danno noi e vanno sostituite, che i collettori di scarico sono molto bassi e a rischio spanciate (con relativo schiacciamento dei collettori) sui dossi tu cambi subito idea.... è un motore che da immense soddisfazioni, però bisogna curarlo come un figlio. non è per tutti.

:decoccio:
 
re: Ho deciso di cambiare auto....ma come è una Gtv 2.0 v6 del 1996?

sinceramente se vuoi una macchina solo per lo scambio alla pari c è molto meglio e più pratico per la città...è una macchina bassa e rischi in ogni avvallamento,nelle manovre non hai molta visibilità e poco sterzo,dietro non puoi portare praticamente nessuno in quanto c è poco spazio.il motore è un v6 quindi molto robusto e potrai fare almeno 500.000 km!se invece ti piace da morire e sei pronto a seguirla scrupolosamente sappi che stai prendendo un auto con la A maiuscola.provala e vedrai...questo è il miglior consiglio.ogni cosa è soggettiva...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Ho deciso di cambiare auto....ma come è una Gtv 2.0 v6 del 1996?

Avete ragione sono un po pazzo! Ma se non fossimo un po pazzi non vivremmo non vi pare? L'alfa gtv mi è sempre piaciuta e forse + che un desiderio di consumare di meno c'è un desiderio di passare ad una macchina a marcie e molto performante!
il ragionamento è: se devo consumare 6 litri con un trabicolo a 4 ruote non è meglio consumarli con una gran auto?
scusate sono un po malato
Essendomi venuto questa voglia,mania ho guardato ad un auto che già 2 anni avrei voluto comprare: l'alfa gtv!
Il fatto che abbia molti cavalli non mi spaventa! Vedo poi che c'è anche gente quasi mia coetanea ad avere una gtv(leggo 22 anni,19 anni)I posti non sono un problema porto poca gente mai + di 4,se poi chi siede dietro sta scomodo non me ne importa nulla XD:lol2:
Mio padre si teneva la sua Alfa Sud pur essendo ridotta ad un grumo di ruggine,l'ha venduta alla fine quando a male pena era marciante
Forse lo spirito Alfista è stato un po tramandato