Ho saputo questa cosa sul metano, sarà vera?

Era sottointeso che si parla di farlo in Italia, immaginiamo costi se bisogna portare auto a Gran Bretagna...
Cmq a sto punto e strano che qua nessuno voglia farlo...

Beh, questo lo so, sono mica Pierino.
Usato come esempio per dire non e impossibile, e poi se lo fanno qua, dove Alfa Romeo vende poco, figuriamoci in Italia.
 
Perchè a diesel ce l'ho già (è scritto sopra) e non è più il tempo di diesel...

Ho una 147 jtd con 180.000 km e ne farebbe altrettanti se il gasolio costasse meno


Nessuno sa dirmi altro a riguardo?

...beh, se non hai intenzione di cambiare auto, hai provato ad informarti sulla nuova possibilità di montare proprio il metano sull'auto diesel???...non sono aggiornato sui prezzi, ma dicono che ora sia una cosa fattibile anche sulle auto, dopo che l'han sperimentato per anni sui pullmann urbani....se trovo qualche info ti posto il link...

Salve ragazzi, settimane fà in una fiera la landi ha presentato un nuovo impianto montato su una bravo 120cv jtdm che funziona ibrido metano-gasolio, purtroppo da quello che ho carpito dalla sua spiegazione, dovrebbe funzionare con il 40% metano e 60% gasolio è solamente in un range di giri che vanno da 1800 a 2500 in pratica quando il motore va in coppia. L'impianto al momento dovrebbe essere utile per l'abbattimento delle polveri sottili. Per quanto riguarda il risparmio siamo ancora lontani, poichè ha un costo abbastanza elevato. Comunque è già un primo passo, aspettiamo un'evoluzione che magari funzioni solo a gas. Voi che ne pensate?
saluti
...ah, ecco, non avevo letto il commento di alfasei...probabilmente parliamo dello stesso progetto!!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Beh, questo lo so, sono mica Pierino.
Usato come esempio per dire non e impossibile, e poi se lo fanno qua, dove Alfa Romeo vende poco, figuriamoci in Italia.

Non so, abbiam girato tra Modena, Bologna, Ravenna e non abbiamo trovato nessuno che voleva metterci le mani... Infatti anche a me sembrava un po incredibile al punto che inizialmente quando mi ha detto che ha problemi trovare uno che fara sto lavoro gli ho detto che deve esserci per forza qualcuno.... Dopo qualche mesetto mi sono dovuto convinere anche io... Pecato perche era un bell esemplare la sua 159. Solo che facendo percorsi che fa lui era insostenibile da punto di vista della spesa carburante. Cmq se qualcuno sa dove lo fanno lo dica in modo che prossimo di noi che avra bisogno non deve impazzire ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si vede che sono veramente Pierino :(

Ho appena notato che il titolo del thread parla di metano che e completamente differente da LPG.
Causa del'Italiano scarso.

Scusatemi.