Ho "toccato sotto"

ghiacciolino

Alfista principiante
16 Marzo 2008
85
1
9
BS
Regione
Lombardia
Alfa
166
Motore
2.4 JTD
Ieri mi stavo accingendo ad uscire da un'area di parcheggio solo che la sede stradale era ad un livello inferiore rispetto al parcheggio per cui vi era un raccordo (piccolo scivolo) di livello tra la sede stradale e l'area di parcheggio.
Con le due gomme ho fatto lo scivolo e ho sentito toccare sotto.
Praticamente è come se fossi sceso da un marciapiedi perchè nonostante lo scivolino a raccordo del dislivello la mia alfona ha "toccato sotto". Nonostante lo spavento sembra che nulla sia successo. Il meccanico l'ha alzata e dice che non si è danneggiato nulla. La macchina in effetti va bene, solo che ho notato che in partenza, sotto c'è qualcosa che vibra, non so se è la marmitta o qualcos'altro, in più mi sembra che la frizione quando affondo il pedale è come se quasi afine corsa trovasse un ostacolo, fa tipo uno scatto........
 
hmm, la vibrazione, secondo me é quella lamiera di protezione calore, che c´é sopra la marmitta...

Nell´auto di mio padre, l´officina gli voleva appioppare un catalizzatore nuovo perché la vibrazione la attribuivano alle lamine staccate...
Gli ho detto di controllare la lamiera, e in effetti era quella che appoggiava sulla marmitta, e quindi faceva rumore in accellerazione e al minimo...

Per la frizione, non saprei, ma non credo sia collegabile all´aver toccato...
 
no, non è la lamiera di protezione della marmitta. E' più in avanti, il rumore lo sento sotto il motore.
 
no, non è la lamiera di protezione della marmitta. E' più in avanti, il rumore lo sento sotto il motore.
Potrebbe essere il "paramotore" anche se è improbabile in quanto è distanziato dal terreno dall'asse ruote.. (se sei sceso allineato alla strada). ;):decoccio:
E' più probabile che sia la marmitta o un supporto della stessa...:mad:

PS la frizione non ci'azzecca! :D
 
e se fosse il supporto come dici tu la spesa è ingente^?
Un supporto costerà qualche euro...
Io tornerei sul ponte per verificare meglio cos'è successo, soprattutto per identificare dove è avvenuto l'urto...
Magari verifica di non aver toccato il sottoporta in plastica. :confused:
Comunque a ruote allineate è difficile fare danni sia al paramotore che alla marmitta... ;) :decoccio:
 
Un supporto costerà qualche euro...
Io tornerei sul ponte per verificare meglio cos'è successo, soprattutto per identificare dove è avvenuto l'urto...
Magari verifica di non aver toccato il sottoporta in plastica. :confused:
Comunque a ruote allineate è difficile fare danni sia al paramotore che alla marmitta... ;) :decoccio:

Si magari non si è rotto ciò che ho picchiato ma magari per il contraccolpo è successo qualcosa, però è strano, lo fa solo quando parto senza accelerare. Da fermo con motore al minimo non si ode nulla, quando parto con poca accelerazione, vibra. boH!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si magari non si è rotto ciò che ho picchiato ma magari per il contraccolpo è successo qualcosa, però è strano, lo fa solo quando parto senza accelerare. Da fermo con motore al minimo non si ode nulla, quando parto con poca accelerazione, vibra. boH!

secondo me e' la barrettina di protezione attaccata sulla scatola dello sterzo. magari dall'urto ti si sono "spampalati" i supporti del motore che magari avevi gia da cambiare e ora il motore si "MUOVE " di piu... andando a toccare quella cosa li.

io tra l'altro la ho limata perche anche se non avevo preso l'urto ogni tanto vibrava toccando slla marmtta e creando uh motore metallico

tempo per sostituirla e farlo.. una mezzoretta tra mettere la macchian sul ponte, smontarla, limarla :)))