Ho un assurda paranoia sul cambio della mia MiTo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

simone77

Nuovo Alfista
26 Giugno 2013
26
0
1
ch
Regione
Abruzzo
Alfa
Mi.To
Motore
1.3multijet 85cv
...fuori dal mondo, sto facendo tanti sacrifici per avere acquistato una mito 1,3jtdm e dopo sei mesi, ancora non riesco a godermela perchè mi è presa una fottuta paranoia sull'uso del cambio. Non riesco più a guidare spensieratamente, senza fissarmi sulle marce, in particolare quarta e quinta. Basta che supero i 60 che mi si mette quella maledetta fssa.
Adesso ho deciso, fino a 70 vado di terza, fino a 100 di quarta e poi, se ci dovesse essere la possibilità la quinta.
 
come hai detto tu, è un'assurda paranoia... :trollface: nella guida normale considera che prima metti il rapporto superiore meno consumi, senza scendere troppo di giri ovviamente, ora non conosco i rapporti del cambio della Mito, ma suppongo siano più corti dei miei, e per fare un piccolo paragone io di norma sono in 6 a 90km/h, quindi direi che la 4 e 5 puoi tranquillamente metterle prima...
 
...fuori dal mondo, sto facendo tanti sacrifici per avere acquistato una mito 1,3jtdm e dopo sei mesi, ancora non riesco a godermela perchè mi è presa una fottuta paranoia sull'uso del cambio. Non riesco più a guidare spensieratamente, senza fissarmi sulle marce, in particolare quarta e quinta. Basta che supero i 60 che mi si mette quella maledetta fssa.
Adesso ho deciso, fino a 70 vado di terza, fino a 100 di quarta e poi, se ci dovesse essere la possibilità la quinta.
E beh....è un bel problema....e se sei in salita puoi andare fino a 70 di terza e poi mettere la quarta oppure rimani con la terza fino alla fine della salita senza cambiare?Se sei in discesa?Se ci sono delle curve in salita?Se ci sono delle curve in discesa?Come puoi abbinare la marcia alla velocità?Cavolo,mi sta venendo anche a me sta paranoia.....mi sa che mi prendo un'auto col cambio automatico............
 
pagati l'autista
saprà lui come cambiare
 
Sinceramente, continuo a non capire quale sia la fissa di Simone77. Neanche fosse un neo patentato. Forse con altri post si spieghera' meglio.
 
Semplicemente, se ho a disposizione un numero di marce le voglio usare! Ovviamente se sono su un tratto di strada, dove ci sono le strisce pedonali, abitazioni a destra e sinistra mi mantengo a 50, ma se la strada è più llibera, senza esagerare, voglio andare un pò più veloce e mettere la marcia più alta.
 
Semplicemente, se ho a disposizione un numero di marce le voglio usare! Ovviamente se sono su un tratto di strada, dove ci sono le strisce pedonali, abitazioni a destra e sinistra mi mantengo a 50, ma se la strada è più llibera, senza esagerare, voglio andare un pò più veloce e mettere la marcia più alta.
Beh,allora?Io ancora non capisco veramente...........
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Semplicemente, se ho a disposizione un numero di marce le voglio usare! Ovviamente se sono su un tratto di strada, dove ci sono le strisce pedonali, abitazioni a destra e sinistra mi mantengo a 50, ma se la strada è più llibera, senza esagerare, voglio andare un pò più veloce e mettere la marcia più alta.


E quindi?
Cosa te lo impedisce?
Provato a spostare il tappetino?

Sicuro di non voler passare a Giulietta?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.